5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Kickstarter effettua la sua prima acquisizione: Drip, un servizio di streaming musicale

Kickstarter ha acquisito Drip, un servizio di streaming musicale e comunità per etichette indipendenti. Lo ha annunciato la stessa azienda, sottolineando che quello appena concluso rappresenta il primo accordo di questo tipo nella storia della realtà americana.
A cura di Marco Paretti
5 CONDIVISIONI
Immagine

Kickstarter ha acquisito Drip, un servizio di streaming musicale e comunità per etichette indipendenti. Lo ha annunciato la stessa azienda, sottolineando che quello appena concluso rappresenta il primo accordo di questo tipo nella storia della realtà americana. Drip, fondata da Sam Valenti IV and Miguel Senquiz nel 2011, avrebbe dovuto chiudere domani 18 marzo, ma Kickstarter si è fatta avanti con un'offerta che ne ha risollevato le sorti. La start-up era impegnata nel mettere in contatto i fan con i loro musicisti indipendenti preferiti, un'idea che ben si allinea a quella alla base del portale di crowdfunding.

Nel tempo Drip è diventato un servizio completo di streaming musicale in grado di offrire contenuti esclusivi speciali come tracce audio rare e video di artisti appartenenti ad etichette indipendenti di alto profilo come Stones Throw Records, Dirtybird Records, Fool’s Gold Records, Now-Again, Morr Music, Domino Records e Ghostly International, l'etichetta dei due fondatori del servizio. Ora Drip avrà la possibilità di continuare ad operare con pochi cambiamenti, almeno per il primo periodo. Senquiz entrerà nel team di Kickstarter, mentre Valenti non viene citato nell'annuncio e potrebbe quindi uscire dalle due realtà.

"Molti di noi hanno ammirato Drip nel corso degli anni" ha spiegato Kickstarter in una nota. "Abbiamo percorso strade molto simili, rafforzando il rapporto tra artisti e fan e incoraggiando una cultura creativa sempre più attiva". Fondato nel 2009, Kickstarter è diventato in breve tempo il punto di riferimento per il crowdfunding online ed è stato in grado di raccogliere un totale di oltre 2 miliardi di dollari attraverso le campagne pubblicate sul portale. Negli ultimi 7 anni più di 10 milioni di persone hanno investito cifre più o meno alte nei progetti proposti dai suoi utenti.

5 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views