30 Agosto 2016
16:43

Kim DotCom, l’udienza del fondatore di Megaupload in diretta streaming su YouTube

Kim DotCom, il fondatore dei portali di streaming e download illegali Megavideo e Megaupload, ha ottenuto la possibilità di trasmettere in diretta streaming su YouTube il suo appello contro l’estradizione negli Stati Uniti.
A cura di Matteo Acitelli

Kim DotCom, il fondatore dei portali di streaming e download illegali Megavideo e Megaupload, ha ottenuto la possibilità di trasmettere in diretta streaming su YouTube il suo appello contro l’estradizione negli Stati Uniti. A diffondere la notizia è lo stesso DotCom che tramite il profilo Twitter @KimDotcom chiede agli oltre 497mila follower di seguire la diretta per fare giustizia sul caso. Kim DotCom è accusato di violazione di copyright e riciclaggio di denaro, l’udienza si terrà domani, mercoledì 31 agosto, e sarà trasmesso in live streaming su YouTube.

Il legale del fondatore di Megavideo e Megaupload vede la mossa del giudice come una soluzione democratica che "permette a chiunque nel mondo di avere un posto in tribunale". La diretta dell'udienza avrà una differita di circa venti minuti e resterà online per un periodo di tempo limitato, dopo le sei settimane di udienza il filmato sarà cancellato dalla piattaforma di video sharing di proprietà di Google. Il portale Megaupload è stato realizzato nel 2005 e negli anni è stato utilizzato da più di un milioni di utenti per scaricare contenuti multimediali come film e brani musicali.

Il sito web è stato chiuso nel 2012 dopo che un blitz nella villa di Kim DotCom in Nuova Zelanda ha portato all'arresto del pirata informatico e di tre suoi collaboratore che lavoravano al progetto. In attesa di scoprire quale sarà il risultato dell'udienza, il fondatore del popolare portale per scaricare musica e film illegalmente ha annunciato che nel 2017 verrà messo online il nuovo Megaupload 2.0: "Un nuovo sito in fase di sviluppo: 100 GB gratuiti di spazio di archiviazione cloud, cifratura in tempo reale, sincronizzazione di tutti i tuoi dispositivi e nessun limite di trasferimento dati".

Megaupload 2.0, Kim Dotcom al lavoro sul nuovo portale: tutte le novità in arrivo
Megaupload 2.0, Kim Dotcom al lavoro sul nuovo portale: tutte le novità in arrivo
YouTube introduce le trasmissioni in diretta streaming in formato 4K
YouTube introduce le trasmissioni in diretta streaming in formato 4K
Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni