5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Kindle Paperwhite 2014, più risoluzione e funzioni avanzate

Da TechCrunch arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo Kindle Paperwhite 2014 di Amazon, atteso per il secondo trimestre del 2014 con diverse novità.
A cura di Dario Caliendo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Da TechCrunch arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo Kindle Paperwhite 2014 di Amazon, atteso per il secondo trimestre del 2014 con diverse novità rispetto all'attuale modello a partire dallo schermo che dovrebbe avere una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale, che ricordiamo essere di 1024 x 768 pixel. Inoltre il pannello da 6 pollici E-ink avrà 300 PPI (pixel per pollice) contro gli attuali 212 PPI, che va quindi a piazzarsi come diretto concorrente del Kobo Aura HD che ha un pannello E-ink Pearl da 6,8 pollici a 1440 x 1080 pixel (265 PPI).

Il nuovo Kindle Paperwhite 2014 sembra dunque rimanere identico a livello software e le "uniche" modifiche che apporterà riguarderanno la parte tecnica. Un altro miglioramento dovrebbe riguardare l'illuminazione frontale che nel nuovo dispositivo Amazon dovrebbe variare in automatico a seconda della luce presente nell'ambiente in cui lo si utilizza grazie all'integrazione di un sensore di luce ambientale. Si parla infine di un possibile font inedito su cui Amazon sarebbe al lavoro per rendere la lettura sul dispositio migliore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views