Kultur Convivio: ecco la composizione dei tavoli [INFOGRAFICA]
Manca poco più di un mese all'evento Kultur Convivio, vale a dire il simposio in stile 2.0 ideato da Giandomenico Sica al fine di ospitare una discussione -tanto seria quanto rilassata- in merito ad alcune tematiche chiave della contemporaneità: l'editoria online e gli Internet media.
Che l'informazione sul web sia uno dei temi più caldi degli ultimi anni, infatti, è un dato incontestabile, e l'interesse non accenna a diminuire, anzi, la tendenza è decisamente in crescita ed era prevedibile -oltre che auspicabile- che si avviasse un serio confronto sule nuove opportunità offerte dai media on line.
Kultur nasce proprio con l'intenzione di ospitare questo confronto, ma sceglie una formula che è al tempo stesso tradizionale e innovativa: una chiacchierata tra esperti, amatori e semplici avventori intorno ad una tavola imbandita.
Il prossimo 9 giugno, a Milano, si terrà quindi la prima edizione di Kultur Convivio. L'evento si ispira all’antichissima tradizione (greca prima e latina poi) di intrattenersi in discussioni di grande spessore culturale e filosofico intorno a luculliani banchetti innaffiati da del buon vino. Il cibo sarà rigorosamente Slow Food e il pranzo verrà servito a buffet, per consentire agli ospiti di spostarsi, incrociarsi, chiacchierare liberamente senza essere troppo vincolati all'appartenenza ad un "tavolo".
Come “da tradizione”, a prendere parte all’evento saranno personaggi piuttosto in vista; i top manager, gli imprenditori, i giornalisti, i ricercatori e gli opinion leader più importanti del momento e -intorno a loro- siederanno tutti coloro che hanno scelto di presenziare all'evento.
La giornata si comporrà di due momenti distinti: una fase di networking (che comprende il cocktail di benvenuto, l’introduzione al pranzo -dalle 12 alle 14- e le conclusioni -dalle 17 alle 18) e la fase delle tavole rotonde (che comprende il pranzo -a cura dell’Osteria del Treno- e le discussioni in materia di internet e media -dalle 14 alle 17).
Le tavole rotonde saranno otto ed ospiteranno discussioni in contemporanea su diversi temi. Ciascun dibattito verrà gestito da un moderatore, ma l'auspicio degli organizzatori è che nessun intervento suoni come una relazione e il confronto dialettico proceda spontaneamente. Ogni tavola rotonda è composta da un moderatore, un certo numero di relatori e diversi “spettatori” dai quali non ci si aspetta di certo un rispettoso silenzio ma, anzi, una viva ed entusiasta partecipazione.
In occasione di questo peculiare incontro, noi di Tech Fanpage abbiamo deciso di realizzare un'infografica in grado di riassumere la composizione di ciascun tavolo (almeno per quel che concerne moderatore e relatori) e sintetizzare i momenti chiave dell'evento.
[PER APRIRE L'INFOGRAFICA CLICCA SULL'IMMAGINE DI SOTTO]
#box { display:block; width:600px; height:400px; background:url(http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/design/techfanpage/anteprima.jpg) no-repeat;} #box:hover {background-position:0px -400px;} #box a {display:block; width:100%; height:100%}