18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’animale domestico lo controlli a distanza con le app

Le app per controllare i propri animali domestici a distanza via webcam. Dalla somministrazione del cibo ai collari tecnologici, al localizzatore in caso di smarrimento: una lista delle più attuali.
18 CONDIVISIONI
Immagine

In tempo di vacanze gli animali domestici che rimangono a casa diventano un problema. Non solo in tempo di vacanze: ogni giorno nell'andare a lavoro si lascia il gatto o il cane da solo e ci si chiede cosa potrà combinare in casa, se mangia, se un temporale lo spaventa e fa saltare l'allarme di casa scorrazzando per le stanze, etc.
La tecnologia digitale viene in aiuto dei padroni ansiosi e vigili attraverso una serie di app che permettono di controllare i propri pet in remoto, tramite webcam.

Vi forniamo una lista delle più attuali:

#1 Pintofeed

Si può dare da mangiare al proprio pet a distanza grazie a Pintofeed, contenitore per cibo più app che permette di somministrare il pasto soltanto con un comando da smartphone che apre il comparto dedicato nell'apposito contenitore rimasto a casa.

#2 Swifto

Swifto è un gps per animali che permette di ritrovarlo tramite un indicatore di posizionamento

#3 Tractive

Tractive è l'app che permette di controllare a distanza il pet tramite iphone, rilevando se l'animale supera una certa distanza. Funge da collare tecnologico.

#4 Rover e Dogvacay

Il dog-sitter in America si trova facilmente con queste due app, Rover e Dogvacay, che permettono di monitorarlo a distanza quando il padrone è lontano e non si sa come viene trattato il proprio cane. Si potrebbe replicare un servizio simile in Italia, prendete spunto.

#5 Ipetcompanion

Se si vuole fare una sorta di "servizio civile" per gli animali abbandonati, ipetcompanion permette di intrattenere i gatti abbandonati e giocare con questi dal pc di casa. Si può replicare in Italia l'idea.

#6 Snapcat 

Se il pet ha velleità artistiche, Snapcat gli consente di scattare autoritratti attraverso un'app per smartphone che attraverso il movimento della zampa scatta foto a volontà.

La tecnologia non dimentica gli animali e fa felici i padroni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views