video suggerito
video suggerito

L’app News di Apple a quota 40 milioni di utenti

In occasione della presentazione dei risultati fiscali del quarto trimestre del 2015, i vertici di Apple hanno rilasciato le prime statistiche sull’utilizzo dell’applicazione News, l’aggregatore di notizie rilasciato insieme al nuovo sistema operativo iOS 9.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In occasione della presentazione dei risultati fiscali del quarto trimestre del 2015, i vertici di Apple hanno rilasciato le prime statistiche sull'utilizzo dell'applicazione News, l'aggregatore di notizie rilasciato insieme al nuovo sistema operativo iOS 9 che al momento è disponibile sono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Immagine

Secondo quanto dichiarato da CEO di Apple, Tim Cook, ad oggi l'app News ha raggiunto il traguardo dei 40 milioni di utenti. Nonostante News sia disponibile solo in alcuni Paesi del mondo, il risultato raggiunto è molto interessante, il rilascio del servizio dell'azienda californiana è avvenuto in contemporanea con l'update a iOS 9 e permette a tutti gli utenti di leggere le ultime notizie provenienti dai principali portali d'informazione aggregate all'interno di una singola applicazione e suddivise in categorie. L'app News di Apple si presenta come un'ottima alternativa a servizi di terze parti come Flipboard. A caratterizzare l'aggregatore di notizie News troviamo un design elegante ed una redazione di giornalisti che organizza i contenuti così da facilitarne la lettura da parte degli utenti. Inizialmente l'applicazione News è stata resa disponibile su iOS 9 solo in America, successivamente, con il rilascio di iOS 9.1, l'app è arrivata anche nel Regno Unito ed in Australia.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali per quanto riguarda la data di uscita del servizio in Italia, non ci resta dunque che attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile dell'azienda della mela morsicata per poter testare nel dettaglio tutte le funzionalità della nuova applicazione Made in Cupertino.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views