L’attaccante dell’Aston Villa, Benteke, si mette in vendita su eBay
Solitamente i passaggi di proprietà o la ricerca di una determinata squadra di calcio per un giocatore vengono eseguiti dal procuratore dello stesso. Ma quando i due sono in combutta tra di loro potrebbe accadere che il giocatore decida di affidare il proprio futuro al più importante sito di vendite online, eBay. E' accaduto proprio questo a Christian Benteke Liolo Judas, attaccante 23 enne dell'Aston Villa, che ha deciso di mettersi all'asta pur di lasciare il club con il quale la rottura è ormai conclamata.
L'acquisto su Ebay è l'unico modo per evitare di pagare le tasse all'agente Eris Kismet. Invece, useremo i soldi che sarebbero dovuti andare a lui per sovvenzionare le trasferte dei tifosi dell'Aston Villa per la prossima stagione che mi sono sempre stati vicini.
dichiara il giocatore Benteke
Lo stesso attaccante nell'annuncio, una via di mezzo tra una provocazione e un gesto goliardico, dichiara di essere solamente po' usato. La base d'asta è stata posta a soli 99 penny, anche se l'operazione possiede comunque un prezzo di riserva pari a 25 milioni di sterline una cifra decisamente lontana da raggiungere per i "comuni mortali" anche se per il momento tra i 31 offerenti che stanno rilanciando la cifra massima raggiunta è di 1.500.600 sterline. L'annuncio scade tra cinque giorni e solo allora sarà possibile conoscere realmente chi avrà avuto la fortuna di portarsi a casa il giovane attaccante che verrà recapitato, come spiega l'asta, direttamente con un furgone privato.
Chiaramente tutto uno scherzo visto che da pochissimi istanti è uscita la notizia di un forte ripensamento proprio del giocatore che ha prolungato fino al 2017 il proprio contratto con l'Aston Villa.