L’attesa è finita! Instagram per Android è sbarcata sul Google Play Store
Dopo mesi di attesa e di annunci, finalmente è giunta la certezza: Instagram, uno dei più famosi programmi per il foto editing, finora disponibile solo per i dispositivi Apple, è finalmente arrivato sul Google Play Store.
Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, su numerosi servizi di social networking, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. L'applicazione esiste da appena due anni ma ha stracciato tutti i record raggiungendo la soglia dei 27 milioni di utenti, raddoppiati negli ultimi sei mesi complice anche il successo dell'iPhone 4s, dotato di un' ottima fotocamera, e che permette di vivere un'esperienza ancora più libidinosa per gli appassionati di fotografia.
L’app è ora disponibile per tutti gli smartphone Android con Froyo o successive versioni del sistema operativo, ma non per tablet, e pesa circa 13 MB. La massima risoluzione supportata è 2.048×2.048 e gli sviluppatori assicurano che i medesimi filtri e algoritmi presenti su iOS sono anche su Android, ad eccezione del tilt-shift e dell’effetto blur.