video suggerito
video suggerito

L’ingegnere di Google che vive in un parcheggio: “Così risparmio tempo e soldi”

Si chiama Brandon, ha 23 anni e dal mese di maggio si è trasferito dal Massachusetts a San Francisco per lavorare come ingegnere all’interno degli uffici di Google.
A cura di Matteo Acitelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Brandon, ha 23 anni e dal mese di maggio si è trasferito dal Massachusetts a San Francisco per lavorare come ingegnere all'interno degli uffici di Google. Da qualche mese il giovane esperto di software nel tempo libero ha deciso di aprire il blog FromInsideTheBox.com dove, senza svelare il suo cognome per questioni di privacy, racconta la sua storia molto curiosa. Sì, perché Brandon ha deciso di vivere nel parcheggio della multinazionale per cui lavora, il ventitreenne con i suoi risparmi ha acquistato un camion Ford del 2006, lo ha parcheggiato all'interno della sede del colosso di Mountain View e lo ha trasformato nella sua abitazione.

Immagine

Come spiega l'ingegnere Brandon nel suo blog, il motivo che lo ha spinto a decidere di vivere in un "truck" piuttosto che affittare un appartamento a San Francisco è legato alla volontà di risparmiare soldi e tempo. Trasferitosi dal Massachusetts nel mese di maggio, non appena arrivato a San Francisco il giovane si è reso conto che per vivere in un appartamento avrebbe dovuto spendere circa 2000 dollari al mese, così ha pensato di utilizzare i suoi risparmi per comprare un furgone e in pochi giorni lo ha trasformato in una casa con un letto, una cassettiera ed un appendi abiti. Il minimo indispensabile, come spiega nel dettaglio all'interno del sito FromInsideTheBox.com, tutto il resto delle attività sono effettuate all'interno della sede di Google dove ha a disposizione bagno, doccia, cucina ed una palestra.

Il dipendente dell'azienda del noto motore di ricerca afferma: "Sono sempre al lavoro, perché dovrei volere un appartamento?", quindi Brandon passa le sue giornate all'interno degli uffici di Google e la sera si ritira nel suo furgone ed aggiorna il suo blog: "Sto risparmiando il 90% e mettendo via i soldi per il futuro. Perché dovrei smettere?".

Immagine
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views