Sono passati pochi mesi dall'introduzione in Italia dell'iPhone 5S e già iniziano ad arrivare i primi rumor relativi al suo successore. Come ormai tradizione comanda, le prime voci di corridoio circa le caratteristiche del futuro smartphone di Apple arrivano dall'oriente, ed anticipano uno dispositivo dotato di un display dalle dimensioni più grandi, che però sarà spesso solo sei millimetri.
Qualora i rumor trovassero conferma, sarebbe un enorme paso in avanti per l'ingenerizzazione dello smartphone, che vedrebbe ridotto sensibilmente il suo spessore, diminuendo di oltre un millimetro e mezzo i 7,6 millimetri che caratterizzano il modello attuale. Non si parla ancora di Liquid Metal, ma i materiali di realizzazione del prossimo iPhone resteranno sicuramente metallici, anche in molti si aspettano un peso leggermente superiore a quello dell'iPhone 5S.
Ulteriori indiscrezioni arrivano sul nome dello smartphone. Anche se in effetti è difficile credere che siano veritiere, alcune voci di corridoio parlano di un namig del tutto nuovo per l'iPhone, che seguirebbe il trend aperto dal nuovo iPad: il nuovo dispositivo di Cupertino potrebbe essere chiamato iPhone Air.