2.033 CONDIVISIONI
29 Agosto 2014
00:20

L’iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre

Arriva l’ufficialità della data: l’iPhone 6 sarà presentato durante il keynote del 9 settembre. La conferenza si svolgerà all’interno del Flint Center for the Performing Arts a Cupertino. Secondo alcune voci saranno presentati due modelli di melafonino e l’atteso iWatch.
A cura di Redazione Tech
2.033 CONDIVISIONI
iPhone 6

La data era praticamente certa, ma ora è arrivata l'ufficialità: il prossimo iPhone sarà svelato il 9 settembre nel corso della consueta conferenza di Apple. L'invito, giunto nel pomeriggio alla stampa, conferma la data e strizza l'occhio a tutti i fan che si aspettano qualcosa di più dal keynote.
Uno degli annunci maggiormente attesi è infatti quello dell'iWatch, lo smartwatch dell'azienda di Cupertino che, secondo voci sempre più insistenti, dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. La frase che accompagna l'invito potrebbe riferirsi proprio a questo nuovo device: "Wish we could say more", vorremmo potervi dire di più.

Una sorta di messaggio nascosto, quindi, che confermerebbe l'imminente lancio dello smartwach. Device che, comunque, non sarà il solo protagonista dell'evento. L'annuncio dell'iPhone 6 è praticamente certo e negli ultimi giorni si sono sprecati i leak riguardanti il nuovo melafonino: secondo i rumor, il design dello smartphone sarà caratterizzato da bordi rotondeggianti e spessore ridottissimo, con inserti in plastica nella parte posteriore.
Un design che ricorda da vicino quello dell'iPhone 5s ma che allo stesso tempo si allinea con il nuovo stile dell'iPad Air e iPad Mini, anch'essi caratterizzati da bordi rotondeggianti. C'è inoltre chi vede nella data – 9.9.2014 – un indizio sul possibile annuncio di due iPhone 6 (i due "9" capovolti), uno da 4.7 pollici e uno da 5.5 pollici, come da tempo rumoreggiato in rete. Conferme sull'aspetto e ulteriori caratteristiche, come nuove funzionalità ed applicazioni, saranno sicuramente svelate il 9 settembre nel corso del keynote.

Da non dimenticare anche l'importante presenza di iOS 8, nuova versione del sistema operativo che accompagnerà l'uscita del nuovo iPhone e vedrà rivista tutta l'interfaccia grafica del dispositivo, in un restyle che andrà a braccetto con quello previsto su Mac con OSX Yosemite.
Oltre ad un miglioramento del design generale dell'OS, questa versione proporrà diverse nuove funzionalità, come un sistema per monitorare la propria salute ed una rinnovata gestione delle foto. Ma vedrà anche un miglioramento di Siri e l'unificazione dei messaggi, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali semplicemente avvicinando il telefono all'orecchio. Per queste ed altre novità dovremo però aspettare ancora un po', poco più di una settimana, quando Tim Cook salirà sul palco del Flint Center for the Performing Arts e svelerà il futuro di Apple. Il keynote avrà inizio intorno alle ore 19.

2.033 CONDIVISIONI
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iWatch potrebbe arrivare il 9 settembre, assieme all'iPhone 6
L'iPhone 6 potrebbe arrivare il 25 settembre, assieme all'iPhone Air da 5,5 pollici
L'iPhone 6 potrebbe arrivare il 25 settembre, assieme all'iPhone Air da 5,5 pollici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni