14 Dicembre 2017
18:00

L’iPhone 8 è stato il telefono più venduto ad ottobre

Per l’iPhone 8 si sono immediatamente previste vendite basse e scarso interesse. Peccato che, dati alla mano, le cose non sembrano stare in questo modo.
A cura di Marco Paretti

Chi l'ha chiamato flop forse dovrebbe ricredersi. Le attese nei confronti dell'iPhone 8 sono state fin da subito sottostimate: chi acquisterebbe un telefono di mezzo al posto dell'iPhone X, il modello che quest'anno vuole rivoluzionare davvero la linea di smartphone della mela? Così si è subito iniziato a parlare di vendite basse e di scarso interesse dei consumatori. Peccato che, dati alla mano, le cose non sembrano stare in questo modo. Già, perché secondo le statistiche di Counterpoint gli utenti americani sono stati più che convinti dal modello mediano, tanto da fargli raggiungere vendite di tutto rispetto.

Secondo i dati divulgati, l'iPhone 8 ha costituito il 4,6 percento delle vendite di tutti gli smartphone negli Stati Uniti, posizionandosi al primo posto della classifica seguito dall'iPhone 8 Plus, responsabile del 4 percento delle vendite totali. Solo al terzo posto troviamo un telefono non Apple: il Galaxy Note 8 (2,4 percento) seguito dal Galaxy S8 Plus (1,5 percento). Poi si torna a parlare della mela: al quinto posto si trova l'iPhone 6 (1,2 percento) e al sesto l'iPhone 7 (1,2 percento). In tutto, quindi, Apple è presente nella classifica del mese di ottobre con quattro iPhone.

Un dato più che positivo per un telefono che da molti era visto come un dispositivo che tutti avrebbero ignorato in attesa dell'iPhone X. E che invece è riuscito ad attirare comunque l'attenzione dei consumatori, almeno per quanto riguarda quelli americani. Ora non resta che scoprire a quanto ammontano le vendite del nuovo top di gamma della mela, uscito lo scorso 3 novembre e fin da subito richiestissimo nonostante il prezzo elevato. Il periodo delle feste si prevede ricco per Apple – che ora offre una linea composta da 5 iPhone – e la prossima trimestrale potrebbe davvero splendere.

I preordini dell’iPhone 8 non stupiscono: flop o segno del successo di iPhone X?
I preordini dell’iPhone 8 non stupiscono: flop o segno del successo di iPhone X?
Iphone 8 e Iphone 8 Plus: tutte le novità
Iphone 8 e Iphone 8 Plus: tutte le novità
13.357 di Carmine Benincasa
iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: prezzi e data di uscita in Italia
iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: prezzi e data di uscita in Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni