Brutte notizie per tutti gli appassionati in attesa del primo phablet di Apple. Secondo quanto scrive un sito taiwanese, le cui fonti potrebbero essere interne ai fornitori che producono ed assemblano i dispositivi di Cupertino, i lavori relativi all'iPhone caratterizzato da uno display da 5,5" potrebbero essere molto in ritardo per alcuni problemi relativi alla batteria.
Stando ad alcune indiscrezioni, i problemi principali sarebbero collegati allo spessore del nuovo smartphone di Apple, che renderebbe indispensabile l'utilizzo di una nuova tipologia di batterie, spesse solo 2 millimetri. Uno spessore ben inferiore agli attuali 3 mm che caratterizzano le batterie utilizzate oggi da smartphone e dispositivi mobili, che potrebbe ritardare sensibilmente la produzione del primo phablet del colosso della tecnologia, proprio per la scarsa disponibilità della nuova batteria.
Arriva quindi un'ulteriore conferma ai rumor che ormai davano quasi per certo l'arrivo dell'iPhone 6 e dell'iPhone Air in due periodi dell'anno differenti. Nonostante non si abbiano ancora notizie ufficiali circa le date d'introduzione della prossima generazione di iPhone, una cosa è ormai certa: l'iPhone da 5,5" si chiamerà molto probabilmente Air, sarà caratterizzato da un display di nuova generazione e da uno spessore ridottissimo.