video suggerito
video suggerito

L’iPhone si spegne al 30% di batteria? Ecco perché

Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento software iOS 10.2.1 per iPhone e iPad gli utenti Apple speravano di poter risolvere il fastidioso problema della batteria che in molti casi porta gli smartphone della mela morsicata a spegnersi con l’indicatore che segna il 30 percento di carica.
A cura di Matteo Acitelli
252 CONDIVISIONI
Apple iPhone batteria

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento software iOS 10.2.1 per iPhone e iPad gli utenti Apple speravano di poter risolvere il fastidioso problema della batteria che in molti casi porta gli smartphone della mela morsicata a spegnersi con l'indicatore che segna il 30 percento di carica. Scaricato l'aggiornamento però molti consumatori in possesso di un device diverso dai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus si sono resi conto che con l'ultima versione del sistema operativo il problema è addirittura peggiorato. Accedendo al forum di supporto Apple si trovano infatti numerose segnalazioni da parte degli utenti che speravano di risolvere il bug grazie a questo aggiornamento.

Oltre 1.500 commenti di persone in possesso di iPhone 6S, iPhone 6 e iPhone 5S che si lamentano con i responsabili del colosso di Cupertino per iOS 10.2.1 che oltre a risolvere alcune falle di sicurezza non risolve il bug della batteria che sta provocando non pochi problemi ai possessori di smartphone Apple. Come spiegato dal giornalista di Forbes Gordon Kelly: "Durante l'intero periodo di test di iOS 10.2.1 Apple ha evitato di condividere qualunque informazione riguardante il contenuto dell'aggiornamento, fino al punto di diventare una farsa. E ora sappiamo perché: non c'è stato alcun tentativo di risolvere il bug del 30% in iOS 10.2.1".

Dimostrato dunque che Apple non ha risolto i problemi alla batteria con l'ultimo aggiornamento software per iPhone per gli utenti non resta che attendere il download del nuovo iOS 10.3 che già da qualche settimana è in fase di test. Nonostante ad oggi i vertici dell'azienda capitanata da Tim Cook non hanno ammesso i problemi alla batteria, sostituendo solo una parte di iPhone 6S, quelli prodotti da settembre a ottobre 2015, dalla Rete arrivano una serie di consigli per i consumatori che possono provare a risolvere il problema con una breve guida.

Nel dettaglio si consiglia di effettuare la calibrazione della batteria: bisogna quindi far scaricare completamente il dispositivo (fino allo spegnimento), caricare l'iPhone fino al 100% senza interrompere mai il processo e riavviare il device premendo contemporaneamente il tasto accensione e Home. Se tramite questa procedura l'iPhone continua a spegnersi al 30% di carica non resta che attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento da parte di Apple.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views