video suggerito
video suggerito

La Bibbia tradotta in emoji: download disponibile tramite iTunes

Come riportato dalla testata giornalistica The Guardian che ha intervistato uno degli autori, la Bibbia in versione emoji è composta da poco meno di 3.300 pagine e può essere acquistata tramite lo store online di Apple al prezzo di 2.99 dollari.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno è disponibile per il download tramite iTunes una speciale Bibbia in versione emoji. Come riportato dalla testata giornalistica The Guardian che ha intervistato uno degli autori, la Bibbia in versione emoji è composta da poco meno di 3.300 pagine e può essere acquistata tramite lo store online di Apple al prezzo di 2.99 dollari. Come spiegato da uno degli autori del progetto, l'emoji Bibbia, sottotitolata "Scripture 4 Millennials" (Le Scritture per i Millenials), è stata realizzata grazie al supporto di un software che ha aiutato il team al lavoro su questo progetto nella conversione delle parole in "faccine".

Prima di pubblicare il risultato finale su iTunes il team al lavoro sull'emoji Bibbia ha pubblicato alcuni versi tramite l'account Twitter @BibleEmoji che in 140 caratteri raccoglie i suggerimenti degli utenti per migliorare la traduzione. Come spiegato da uno dei creatori dell'emoji Bibbia alla redazione del Guardian al momento non è prevista una versione per dispositivi Android poiché alcune emoji non sono supportate da alcuni dispositivi con sistema operativo del robottino verde. Dopo la traduzione di Pinocchio ed altri classici, dunque, anche la Bibbia ha ricevuto una versione realizzata in emoji. Come spiegato al Guardian da uno degli autori del progetto: "Volevo rendere simile un versetto della Bibbia a un tweet, contraendo i caratteri. Penso che tra 100 anni un testo in emoji resisterà".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views