24 Gennaio 2017
15:17

La Fondazione Chan-Zuckerberg acquisisce la startup Meta

La fondazione di Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan ha annunciato l’acquisizione della startup di Toronto Meta.
A cura di Matteo Acitelli

Da tempo il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha aperto con la moglie Priscilla Chan l'organizzazione filantropica Chan Zuckerberg Initiative che ha l'obiettivo di combattere le malattie e migliorare la qualità della vita delle persone. Per ottenere questi risultati nelle ultime ore la fondazione di Zuckerberg e Chan ha annunciato l'acquisizione della startup di Toronto Meta.

La nuova acquisizione della Chan Zuckerberg Initiative faciliterà l'individuazione delle pubblicazioni potenzialmente più interessanti per i ricercatori, evidenziando anche quei documenti che altrimenti potrebbero passare inosservati. La piattaforma acquisita dalla famiglia Zuckerberg si basa sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale che viene sfruttata per analizzare in automatico le pubblicazioni mediche, velocizzando il processo di ricerca delle fonti ed evidenziando i concetti chiave che vengono così messi in evidenza per gli addetti ai lavori, indipendentemente dalla lingua in cui sono stati scritti.

"Si tratta di un traguardo importante. Abbiamo passato gli ultimi anni discutendo con gli esperti che pensano sia possibile attuare un sistema di questo tipo, dunque abbiamo deciso di lanciarci"

Al momento dalla Chan Zuckerberg Initiative non è giunta alcuna informazione circa la cifra sborsata per acquisire la startup canadese Meta, tuttavia questa piattaforma faciliterà il lavoro di tutta la comunità scientifica: "Gli strumenti offerti da Meta possono accelerare fortemente i progressi scientifici e aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo: sostenere la scienza e la tecnologia che renderà possibile curare, prevenire e gestire tutte le malattie entro la fine del secolo".

Facebook acquisisce la startup danese Eye Tribe per tracciare i movimenti degli occhi
Facebook acquisisce la startup danese Eye Tribe per tracciare i movimenti degli occhi
Facebook acquisisce FacioMetrics, startup specializzata nel riconoscimento facciale
Facebook acquisisce FacioMetrics, startup specializzata nel riconoscimento facciale
La prima parola della figlia di Mark Zuckerberg non è stata "papà"
La prima parola della figlia di Mark Zuckerberg non è stata "papà"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni