video suggerito
video suggerito

La maglietta di Zuckerberg firmata Brunello Cucinelli costa 400 euro, ma la puoi acquistare a molto meno

Da qualche giorno in Rete è possibile acquistare una copia perfetta della Zuckerberg Shirt, la maglietta indossata quotidianamente dal fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno in Rete è possibile acquistare una copia perfetta della Zuckerberg Shirt, la maglietta indossata quotidianamente dal fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg. A vendere la famosa t-shirt melange è il giovane imprenditore tedesco Klaus Buch, fondatore del sito di abbigliamento Vresh. Accedendo al portale ZuckerbergShirt.com è infatti possibile acquistare una copia della t-shirt grigia indossata da Zuckerberg al costo di 40 euro, un prezzo non proprio economico per una semplice maglietta senza loghi e scritte ma che viene subito giustificato dal fatto che l'originale costa 400 euro.

Le magliette indossate da Mark Zuckerberg sono infatti realizza su misura dallo stilista italiano Brunello Cucinelli e visto che le originali non sono in vendita, Buch ha pensato di realizzarne delle copie realizzate in cotone mercerizzato made in Italy e fatte in Europa. Inoltre, per ogni maglietta acquistata, il fondatore del negozio di abbigliamento online Vresh donerà l'uno per cento alla Chan Zuckerberg Initiative, la Ong di Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan. Mark Zuckerberg è solo uno dei tanti imprenditori della Silicon Valley che hanno deciso di vestirsi sempre nello stesso modo per non prendere decisioni. Prima di lui il fondatore di Apple Steve Jobs ha dimostrato di non sapersi separare dai costosissimi lupetti disegnati dal designer giapponese Issey Miyake.

Inizialmente la notizia del portare per acquistare le magliette di Mark Zuckerberg sembrava una bufala poiché in passato un'iniziativa analoga era stata organizzata anche dalla nota catena di abbigliamento H&M che lo scorso anno, in occasione del primo aprile, aveva lanciato una collezione con t-shirt grigie e jeans. Il claim del lancio era "One less thing to think about in a morning", cioè "Una cosa in meno a cui pensare al mattino". La linea di Mark Zuckerberg per H&M comprendeva un unico "collection pack", costituito da sette magliette grigie e un paio di jeans basic, senza nessuna ulteriore alternativa, anche se in quel caso si trattava solo di un pesce d'aprile.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views