Sony ha annunciato il lancio della prima linea di televisori "Ready for PS5", pensati quindi per giocare alla PlayStation 5 in arrivo sul mercato alla fine del 2020. I nuovi televisori della Sony sono la X900H / XH90 4K HDR e la TV LED Full Array Z8H / ZH8 8K, dotati di illuminazione a LED di alta qualità con funzioni di oscuramento locale per supportare immagini ad alto contrasto perfette per i giochi di nuova generazione.

La nuova linea "Ready for PS5" fa parte della linea Bravia e comprende due modelli con display HDR 8K e con risoluzione 4K a 120 fotogrammi. Questi sono i primi televisori perfetti per giocare alla PlayStation 5 perché offrono colori vibranti e "contrasto straordinario" per un'esperienza di gioco fluida e immersiva. Una TV 8K offre una risoluzione dello schermo di 7680 x 4320 pixel e 33 milioni di pixel in totale. Gli X900H / XH90 di Sony offrono anche la possibilità di commutare automaticamente il monitor sulla modalità di gioco ogni volta che rileva una console. I nuovi modelli di TV "Ready for PlayStation 5" vantano anche la modalità di gioco Bravia, che consente agli utenti di giocare automaticamente sulla console PS5 a bassa latenza.

I nuovi televisori della Sony sono disponibili in una varia gamma di dimensioni dello schermo, incluso il gigantesco ZH8 da 85 pollici. Sono caratterizzati da un design minimale e ultra sottile. Tutti offrono un tempo di risposta della modalità di gioco molto basso (7,2 ms sull'X90H). Per quanto riguarda l'esperienza audio, entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Acoustic Multi-Audio; questo significa che Sony ha aumentato la qualità della sua uscita audio e che quindi i rumori che provengono direttamente dallo schermo della TV creano un'esperienza di visione più realistica e accattivante.