Amazon ha da poche ore annunciato un nuovo dispositivo della serie Echo: ecco Amazon Echo Look, il dispositivo pensato per offrire consigli sull'outfit da indossare. Il colosso di Seattle allarga così gli orizzonti presentando un device che porta l'azienda nel settore dell'abbigliamento grazie alla sua tecnologia e al già noto assistente personale Alexa che sarà presente anche in questo dispositivo.

Echo Look di Amazon si presenta con una fotocamera da 5 megapixel, 4 LED per l'illuminazione, uno speaker e un microfono. Tramite l'utilizzo dei comandi vocali sarà possibile scattare foto e registrare brevi video che potranno poi essere rivisti sullo smartphone tramite l'app dedicata. All'interno dell'app per dispositivi mobile di Echo Look sarà possibile archiviare i contenuti, creare un diario con tutti gli outfit indossati ai vari eventi e serata e condividere foto e video sui social network.

Tra le funzionalità a disposizione di Amazon Echo Look la funzione Style Check che utilizza "avanzati algoritmi di apprendimento automatico e il parere di fashion specialist" per consigliare quale vestito indossare basandosi su misure, colori, stili e moda del momento. Echo Look sembrerebbe il dispositivo perfetto per tutte quelle ragazze indecise sull'abbigliamento da indossare per una serata, un device in grado di facilitare la scelta e di giudicare il modo di vestire.

A questo si aggiungono le funzionalità classiche dell'assistente virtuale Alexa come lettura di notizie e audiolibri, gli aggiornamenti sul meteo, la gestione della riproduzione musicale e molto altro. Importante per Amazon anche la gestione della privacy, per questo i tecnici al lavoro su Echo Look sottolineano che è possibile spegnere il dispositivo con un comodo pulsante switch on-off e si attiverà solo dopo uno specifico comando, senza registrare tutto ciò che viene detto all'interno della stanza. Amazon Echo Look è disponibile per i preordini tramite il sito americano del noto portale di e-commerce al prezzo di 199 dollari.