12 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

La nuova GoPro Hero 5 Black stabilizza i video e sfrutta i comandi vocali

Gopro ha annunciato ufficialmente la nuova Hero 5 Black, l’ultima evoluzione dell’action cam più famosa del mondo che segue l’ultimo aggiornamento della linea principale avvenuto due anni fa, nel 2014.
video suggerito
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
gopro hero 5

Gopro ha annunciato ufficialmente la nuova Hero 5 Black, l'ultima evoluzione dell'action cam più famosa del mondo che segue l'ultimo aggiornamento della linea principale avvenuto due anni fa, nel 2014. Inoltre, l'azienda ha annunciato la Hero 5 Session, una versione ridotta della videocamera di GoPro dalla forma cubica, seguito del modello introdotto lo scorso anno. Per l'occasione GoPro ha tenuto un evento all'interno del Squaw Valley Ski Resort, in California, dove ha permesso ai giornalisti di mettere le mani sulle nuove camere e sul primo drone dell'azienda: Karma.

Hero 5 Black e Session saranno disponibili a partire dal prossimo 2 ottobre a, rispettivamente, 429 euro e 329 euro. Entrambe offrono caratteristiche simili, ma ovviamente la versione Black è quella che spicca per i contenuti veramente innovativi. Tra questi, oltre alla possibilità di registrare video in 4K a 30 frame per secondo, troviamo la resistenza all'acqua senza necessità di utilizzare una custodia, la presenza di uno schermo touchscreen LCD e la possibilità di utilizzare comandi vocali, anche in italiano. Inoltre, per la prima volta la Hero 5 Black sfrutterà un sistema di stabilizzazione per i video.

gopro hero 5

La top di gamma è in grado di scattare foto a 12 megapixel in formato RAW, ha un GPS interno e un sistema di tre microfoni che registra in tempo reale la traccia migliore. Durante la presentazione GoPro ha inoltre annunciato il servizio cloud Plus e una serie di accessori, tra cui uno stabilizzatore esterno dal costo di 329 euro. Plus consentirà agli utenti di caricare automaticamente foto e video online, semplicemente mettendo in carica la camera sotto rete Wifi. Il servizio avrà un costo di 4,99 dollari al mese e, almeno in Italia, potrebbe non arrivare al lancio delle due camere.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views