video suggerito
video suggerito

La nuova sede londinese di Google avrà pista atletica, piscina e negozi

L’azienda di Mountain View riceve finalmente il via libera per la realizzazione della sua nuova sede londinese dotata di pista atletica, piscina e negozi dedicati a circa 5.000 dipendenti.
A cura di Daniele Cretella
32 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per la realizzazione della nuova sede di Google a Londra. Dopo alcuni mesi di tira e molla con le autorità locali, finalmente nelle scorse ore l'azienda di Mountain View ha ricevuto il via libera per la realizzazione della sua nuova sede nella capitale del Regno Unito. La struttura, i cui lavori di costruzione dovrebbero essere avviati entro la fine del 2013, misurerà circa 85.500 metri quadrati distribuiti su più livelli (al momento di parla di un numero variabile tra 7 ed 11).

All'interno del progetto firmato dagli ingegneri di Google, poi, sarebbe presente una pista atletica realizzata sul tetto dell'edificio ed una piscina, entrambe dedicate esclusivamente ai propri dipendenti che potrebbero toccare le 5.000 unità (si tratterebbe per la maggior parte di coloro i quali già lavorano per l'azienda di Mountain View nelle diverse sedi distribuite tra Victoria e Tottenham Court Road). Al piano terra, invece, sarebbe prevista una sorta di centro commerciale dedicato ai visitatori e gli abitanti del quartiere.

Per la realizzazione della struttura Google ha calcolato un investimento pari a circa 1 miliardo di dollari, mentre la sua inaugurazione dovrebbe avvenire già nel corso del 2015. L'azienda di Mountain View non è l'unica ad aver investito nella parte settentrionale della capitale britannica. Secondo alcune recenti ricerche, infatti, entro i prossimi anni la zona di King's Cross potrebbe offrire lavoro a circa 35.000 persone ed oltre 1.900 nuove unità abitative.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views