17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Regina Elisabetta da oggi su Twitter: @BritishMonarchy è l’account ufficiale

La Regina Elisabetta II ha postato oggi il suo primo tweet ufficiale sull’account @BritishMonarchy, il profilo Twitter ufficiale della casa reale inglese.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi la Regina Elisabetta II ha postato il primo tweet ufficiale sull'account @BritishMonarchy, il profilo Twitter ufficiale della casa reale inglese. L'inaugurazione del profilo Twitter da parte della Regina Elisabetta è stato seguito da oltre 600 persone legate al mondo della scienza e della tecnologia che sono intervenute ad uno speciale evento realizzato per l'occasione presso il Museo delle Scienze di Londra. L'evento, che ha aperto una mostra sulla storia delle innovazioni tecnologiche che hanno trasformato il modo della comunicazione, è stato il momento perfetto per celebrare l'apertura del profilo Twitter della Regina Elisabetta II: "E' un piacere inaugurare la mostra di oggi al Museo della Scienza e spero che tutti condividano la stessa soddisfazione. Elizabeth R."

L'account Twitter @BritishMonarchy è stato attivato da diverso tempo ma la Regina Elisabetta non ha mai voluto postare alcun messaggio o foto all'interno del social network di microblogging più famoso al mondo. La giornata di oggi dedicata alla comunicazione e alle innovazioni tecnologiche che si è svolta presso il Museo delle Scienze di Londra è stato però scelto dalla Regina in persona come data perfetta per postare il suo primo tweet. Oltre al messaggio postato dalla Regina Elisabetta, il profilo Twitter @BritishMonarchy raccoglie tutte le attività e gli impegni istituzionali dei reali inglesi. Il primo tweet della Regina Elisabetta II ha fatto fin da subito clamore, non solo per il fatto che la Regina è ora sul social network, ma anche perché il tweet, che come mostrano le foto è stato scritto su un iPad, in realtà sembrerebbe essere stato inviato da un iPhone. Un mistero che molto probabilmente non verrà mai chiarito, il portavoce della famiglia reale inglese afferma comunque che il messaggio è stato realmente inviato dalla monarca.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views