Poche ore dopo la notizia dell'apertura di un'istruttoria da parte dell'Antitrust che si è impegnato a verificare sia la diffusione di informazioni ingannevoli nel corso della fase precedente all’acquisto del coupon, che il funzionamento del servizio di assistenza per far fronte ai reclami dei consumatori ed il post-vendita, arriva la risposta ufficiale di Groupon Italia:
Groupon si impegna costantemente per fornire un servizio capace di soddisfare gli interessi della clientela. Il nostro modello di business e le nostre procedure organizzative evolvono costantemente per garantire ai consumatori la migliore esperienza d’acquisto ed alti standard qualitativi. Stiamo collaborando attivamente con l’Antitrust per far si che i diritti dei consumatori siano pienamente rispettati.
L’istruttoria è stata avviata in seguito alle denunce ricevute da Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Adiconsum-Veneto, Sportello Europeo Consumatori-Trento, Associazione Consumatori Utenti-ACU Piemonte, Nero su Bianco e da oltre 600 singoli cittadini.