La rivoluzione di Payleven nel mobile payment: l’intervista al CEO
L'intervista esclusiva rilasciata a noi di Tech Fanpage dal CEO di Payleven Italia, Alberto Adorini.
Una startup nata nel 2012 da un gruppo di experienced nel campo finanziario e dei pagamenti. Un sistema intelligente per accettare pagamenti dal proprio smartphone, evitando le cavillose o dispendiose soluzioni bancarie.
I fondatori di Payleven hanno introdotto in Europa il dispositivo Chip&Pin, attraverso cui rendere il proprio smartphone o tablet un vero e proprio mobile POS. Venture capitalist europei ed americani hanno già creduto nel progetto che ha una distribuzione capillare sul mercato internazionale. Con due sedi principali a Londra e Berlino, il dispositivo di mobile payment offerto da Payleven è disponibile sul mercato italiano, ma non solo. Germania, Olanda, Gran Bretagna Polonia e Brasile sono gli altri mercati dove attualmente è possibile posare il bancomat, o qualsiasi altra carta, e pagare via mobile device.
Per conoscere di più su come funziona il Chip&Pin, su come clienti business, e da poco anche i privati, possono trarre vantaggio da questo servizio e molto altro in tema sicurezza dei dati e futuri upgrade del prodotto, ascoltate l'intervista presentata sopra.