La soluzione per stampare le foto delle tue vacanze direttamente dallo smartphone
Il bello di un buono smartphone è che permette di scattare foto bellissime in qualsiasi momento, postarle subito sui social e portarle sempre con noi. Bisogna ammettere, però, che le foto stampate hanno tutto un altro fascino e durano nel tempo, al contrario di quelle digitali che, se ci si dimentica di fare il backup del dispositivo, possono andare perse in qualsiasi momento.
L'abitudine di stampare le foto è ormai andata persa, perché siamo tutti un po' troppo pigri per andare in uno studio di stampa fotografica, ma un modo per stamparle direttamente da cellulare in pochi minuti e con poca spesa (di tempo e denaro) c'è: utilizzare una stampante istantanea portatile con Bluetooth, che si collega a smartphone iOS e Android, come l'HP Sprocket Plus.
Si tratta di una mini stampante, che stampa direttamente le foto presenti nella galleria dello smartphone o sui profili social. La trovate su Amazon a partire da 119 euro. Vediamo meglio come funziona!
Come funziona la stampante istantanea portatile HP Sprocket Plus
La stampante fotografica portatile HP Sprocket Plus è sottile e compatta, grande praticamente quanto uno smartphone, quindi comodissima da portare sempre con sé. È in grado di stampare foto adesive da 5,8 x 8,6 cm, utilizzando l'apposita arta fotografica HP ZINK, inclusa nella confezione.
Utilizzando l'app gratuita HP Sprocket, è possibile collegarla allo smartphone e stampare non solo le foto in galleria, ma anche quelle pubblicate sui vostri account social. Inoltre, prima della stampa, le foto si possono personalizzare, aggiungendo cornici ed emoji.
Al momento, in occasione della Photo Print Week, la stampante portatile HP Sprocket Plus è disponibile su Amazon in sconto a 119 euro.