video suggerito
video suggerito

La star di TikTok Noah Beck chiede 10mila dollari per un duetto: esplode l’ira dei fan

Il tiktoker è uno dei più apprezzati sulla piattaforma di condivisione cinese anche per via di una relazione con la star dell’app Dixie D’Amelio, ma i seguaci non hanno accolto bene la rivelazione dei prezzi richiesti per realizzare contenuti come duetti e collaborazioni. Il ragazzo ha poi dovuto spiegare che si tratta di proposte rivolte ai brand.
A cura di Redazione Tech
4 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore la star di TikTok Noah Beck si è trovata al centro di un equivoco spiacevole, rischiando di perdere buona parte del suo seguito di fan. Il Tiktoker è stato infatti accusato di vendere agli utenti della piattaforma la possibilità di duettare con loro, facendola pagare prezzi esorbitanti pari a 10.000 dollari per un singolo duetto. Nelle scorse ore però Beck ha avuto modo di chiarire il malinteso, spiegandone l'origine.

Forte di più di 18 milioni e mezzo di seguaci su TikTok e di una relazione con la stella del social Dixie D'Amelio, Noah Beck è uno degli utenti più chiacchierati del momento sulla piattaforma cinese. Nonostante questo però, quando gli utenti hanno notato online una schermata nella quale metteva in vendita duetti e collaborazioni per 10.000 dollari, il profilo TikTok del giovane è stato subissato di critiche. L'accusa mossa a Beck era quella di voler approfittare dell'affetto e della devozione dei fan che già avevano contribuito a donargli la sua attuale notorietà, e per di più di farlo a prezzi che ben pochi si sarebbero potuti permettere.

Le proteste hanno superato i confini di TikTok per arrivare sugli altri canali social del ragazzo, ma nonostante le critiche siano diventate in breve tempo virali Beck non vi ha mai risposto. Tutto è cambiato nel corso del weekend, quando il tiktoker è stato avvicinato in una incursione video dal gruppo Pap Galore, che nel corso delle riprese ha avuto modo di chiedergli una posizione ufficiale in merito alla polemica in corso. È stato allora che Beck ha chiarito: i prezzi additati dai fan si riferiscono alle collaborazioni proposte ai brand – contenuti sponsorizzati che le aziende propongono regolarmente agli influencer offrendo ricompense in denaro.

"Ovviamente ho già fatto duetti in passato e non ho chiesto denaro in cambio", ha dichiarato Beck. "So che ci sono persone che commentando dicendo che mi credo Harry Styles, ma la realtà è che si tratta semplicemente di collaborazioni con i brand; penso che nessuno dovrebbe chiedere 10.000 dollari per un duetto su TikTok".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views