29 Maggio 2017
15:45

La Svezia mette in affitto l’intero Paese su Airbnb

La Svezia ha inserito l’intero Paese su Airbnb, il popolare servizio per affittare stanze o appartamenti in giro per il mondo che da qualche giorno ospita il progetto realizzato dall’ente del turismo Visit Sweden.
A cura di Matteo Acitelli

La Svezia ha inserito l'intero Paese su Airbnb, il popolare servizio per affittare stanze o appartamenti in giro per il mondo che da qualche giorno ospita il progetto realizzato dall'ente del turismo Visit Sweden. Come spiegato nel filmato che annuncia questa interessante iniziativa: "La Svezia non ha una torre Eiffel. Non ci sono cascate del Niagara o Big Ben. Non c’è neanche una piccola Sfinge. La Svezia però ha qualcosa di diverso: la libertà di girovagare. Questo è il nostro monumento".

"In Svezia, abbiamo tutto, dalle montagne altissime alle fitte foreste, dai bellissimi arcipelaghi ai prati tranquilli. Adesso, insieme a Airbnb, invitiamo tutti a venire in Svezia e a condividere la nostra meravigliosa natura grazie alla libertà di vagare"

E così ecco che la Svezia mette a disposizione di ogni turista le bellezze del Paese. Accedendo al portale Airbnb è dunque possibile scoprire tutte le location a disposizione nel Paese: "173 mila miglia quadrate, la Svezia è un po’ più grande di un appartamento medio o di una casa di montagna", sulla piattaforma è possibile sfogliare tutte le bellezze naturalistiche del Paese e consultare le brevi descrizioni che accompagnano le immagini pubblicate dall'host, ovvero la Svezia. Non mancano poi recensioni e recommendation pubblicate dagli utenti che hanno avuto la possibilità di visitare il Paese.

Airbnb, gli hotel di New York accusano la piattaforma di affitti di favorire il terrorismo
Airbnb, gli hotel di New York accusano la piattaforma di affitti di favorire il terrorismo
All'interno della prima Casa Pantone in affitto con Airbnb
All'interno della prima Casa Pantone in affitto con Airbnb
901 di CS Design
Airbnb potrebbe quotarsi in borsa nel 2017
Airbnb potrebbe quotarsi in borsa nel 2017
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni