3.361 CONDIVISIONI
3 Novembre 2021
12:42

La trasformazione di Salvatore Aranzulla: com’era e com’è diventato il divulgatore tech più famoso

Dopo i primi anni di notorietà il look del divulgatore tecnologico ha intrapreso una vera e propria trasformazione che lo vede ora con un fisico da body-builder che ha stupito fan e seguaci occasionali. Ecco com’era prima di iniziare il suo percorso e com’è diventato ora, dopo anni di allenamento e nuove abitudini alimentari.
A cura di Lorenzo Longhitano
3.361 CONDIVISIONI

Tra chi naviga abitualmente online è impossibile non conoscere il nome di Salvatore Aranzulla, divulgatore web diventato noto negli anni per le sue guide all'utilizzo della tecnologia dedicate ai principianti. L'ingegnere informatico ormai trenutnenne ha inaugurato nei primi anni 2000 le attività che si sono poi trasformate nel suo ormai celebre blog, ma in quel periodo – considerata anche la giovanissima età – il suo aspetto è rimasto sconosciuto ai più. Dopo i primi anni di notorietà il suo look ha intrapreso una vera e propria trasformazione che lo vede ora con un fisico da body-builder che ha stupito fan e seguaci occasionali. Ecco com'era il divulgatore tech prima di iniziare il suo percorso e com'è diventato ora.

I primi allenamenti

Stando a quanto raccontato recentemente anche alla Gazzetta dello Sport, la trasformazione di Aranzulla non è stata repentina ma ha avuto inizio più di 10 anni fa. Nel 2008 il ragazzo, allora appena maggiorenne, non sapeva cucinare e ordinando costantemente cibo d'asporto è ingrassato rapidamente; dopo aver scelto di rivolgersi a un personal trainer per tornare in forma ha però scoperto i primi sintomi di una colite ulcerosa che lo hanno costretto a mettere in pausa il suo percorso. Gli allenamenti sono proseguiti in modo discontinuo tra esami universitari e lavoro, fino a quando Aranzulla non ha trovato il modo di conciliarli con sue attività e con le sue condizioni.

Evoluzione continua

Nel racconto fatto alla Gazzetta dello Sport Aranzulla entra nel dettagllio di come il suo mix tra alimentazione e allenamento l'abbia aiutato a raggiungere il suo scopo, ma ormai sono anni che il divulgatore tecnologico si mostra sempre più in forma, alternando sui social le apparizioni alle convention, i suoi percorsi turistici e i selfie in cui mostra i risultati raggiunti cambiando alimentazione e stile di vita. La prima vera differenza si nota tra il 2011 e il 2012, in due foto pubblicate affiancate dallo stesso Aranzulla: da allora il suo percorso non ha fatto altro che progredire fino alle ultime foto pubblicate in questi giorni sui suoi canali social.

3.361 CONDIVISIONI
L'incredibile trasformazione di Salvatore Aranzulla: com’era e com’è diventato il divulgatore tech
L'incredibile trasformazione di Salvatore Aranzulla: com’era e com’è diventato il divulgatore tech
37 di Videonews
La trasformazione di Favij: com'era e com'è diventato lo youtuber più famoso
La trasformazione di Favij: com'era e com'è diventato lo youtuber più famoso
La trasformazione di Awed, com'era e com'è diventato lo youtuber che ha vinto l'Isola dei Famosi
La trasformazione di Awed, com'era e com'è diventato lo youtuber che ha vinto l'Isola dei Famosi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni