Charli e Dixie D’Amelio (Foto: Instagram)
in foto: Charli e Dixie D’Amelio (Foto: Instagram)

Dalla piattaforma di condivisione video TikTok a quella per lo steraming Hulu; dagli schermi degli smartphone a quelli televisivi; da pillole di esposizione mediatica da poche decine di secondi a un vero e proprio reality show dedicato alla loro famigila: è l'ultimo salto che si apprestano a fare Charli D'Amelio e la sorella Dixie, due delle star di TikTok tra le più seguite al mondo che a partire dall'anno prossimo avranno uno show incentrato su di loro e sulla loro vita dentro e fuori le mura domestiche. L'annuncio è arrivato dalla piattaforma di proprietà del colossi Disney: la serie sarà intitolata The D'Amelio Show e sarà disponibile nel corso dell'anno prossimo per gli abbonati a Hulu.

Era solo questione di tempo prima che la giovane star di TikTok mettesse a segno un colpo del genere. La ragazza ha solo 16 anni ma sul social di origine cinese ha un pubblico di ormai 100 milioni di seguaci che cresce al ritmo di circa 100.000 al giorno; la sorella maggiore Dixie ha 19 anni ma ha seguito velocemente le orme di Charli e sta per raggiungere i 50 milioni di fan. Le due – ballerina e cantante – sono ormai personalità sulla bocca della maggior parte degli adolescenti che utilizzano TikTok e non solo: Charli e Dixie possono considerarsi vere e proprie celebrità anche sulle altre piattaforme social e stringono accordi commerciali da centinaia di migliaia di dollari con aziende che le cercano da mesi come testimonial.

Questi aspetti della loro vita saranno al centro della serie che finirà presto su Hulu, nella quale le due compariranno insieme alla madre Heidi, al padre Marc e al carrozzone di ospiti, amici e collaboratori che fa ormai parte delle loro vite quotidiane. Uno dei punti centrali di The D'Amelio Show sarà infatti raccontare la vita della famiglia e i numerosi modi in cui il successo improvviso sta cambiandone alcuni aspetti. La serie documentario durerà 8 episodi e partirà nel 2021, anche se non è ancora stato comunicato di preciso quando.