Apple ha annunciato che la 29esima edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori, che ogni anno si riuniscono per condividere le loro prospettive uniche e scoprire il futuro degli straordinari prodotti e servizi Apple. Ma anche quali saranno le prossime mosse lato software dell'azienda di Cupertino, che proprio durante la WWDC annuncia i nuovi aggiornamenti per tutti i suoi dispositivi, primo su tutti iOS 12 per iPhone e iPad.

Ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Durante la WWDC dello scorso anno Apple ha presentato per la prima volta ARKit e da allora gli sviluppatori con app in ogni categoria dell’App Store hanno ideato soluzioni innovative per coinvolgere i clienti in esperienze di realtà aumentata sovrapposte al mondo reale. Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.

Da oggi fino alle 10:00 del 22 marzo, invece, sul sito web della WWDC gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori saranno informati sull’esito della loro richiesta entro le 17:00 del 23 marzo. Quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, elemento che offre a studenti e membri delle organizzazioni STEM l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito. I dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili sul sito web della WWDC.  La conferenza che darà il via alla WWDC e che svelerà il futuro di iOS è programmata per il 4 giugno alle 19 ora italiana.