Ottime notizie per chi ha necessità di acquistare una action camera economica, ma di buona qualità. Yi, un'azienda molto famosa anche per le sue telecamere di sorveglianza e per la sua Yi 4K (anch'essa in sconto su Amazon), ha deciso di mettere in offerta la sua action camera economica: per beneficiare dell'offerta della Yi Action Camera al 50% di sconto, al prezzo di 39.99 € (invece di 69,99 €), è sufficiente inserire all'acquisto il codice coupon 2KACTION valido entro le ore 23:59 del 23 ottobre.

Piccola e leggera, il cuore della Yi Action Camera è un sensore Sony Exmor R con retroilluminazione che è in grado di registrare video in FullHD alla risoluzione 1980 x 1080 a 60 frame al secondo e scattare fotografie con una risoluzione di 16 megapixel con un'ottica Ultra Wide Angle da 155 gradi.

Dal peso di 72 grammi e con dimensione piuttosto compatte, parliamo di 60.4 x 42 x 20.1 millimetri, la Yi Action Camera memorizzerà foto e video su una scheda microSD posizionata accanto alla batteria da 1010 mAh, in grado di garantire circa 90 minuti di registrazione video continua.

Non è presente un display touch, ma è possible gestire tutte le modalità di registrazione e scatto tramite un pulsante posizionato anteriormente, una serie di led segnaleranno all'utente la modalità corrente e sarà possibile visualizzare un'anteprima dell'inquadratura oppure le foto o i video registrati, tramite l'applicazione ufficiale, che si connetterà allo smartphone tramite WiFi.

Una nota molto positiva è la presenza di un ingresso standard per gli accessori, tipo treppiedi, posizionato nella parte bassa della fotocamera: è un particolare da non sottovalutare che rende molto più comodo l'utilizzo anche dei selfie stick e che generalmente nelle altre action camera è possibile esclusivamente tramite delle custodie esterne.

Ecco le caratteristiche della Yi Action Camera:

  • Sensore immagine: Sony Exmor R BSI CMOS 16 Million Pixel Sensor
  • Angolo di visione: 155°
  • Wide Angle Lens3D Noise Reduction
  • Peso: 72 grammi
  • Connessione: Wifi (fino a 100 metri)
  • Modalità di scatto: Foto, Time-lapse foto, Timed photo e Video
  • Possibilità di condividere al volo le foto sui social tramite l’app ufficiale.
  • Bluetooth 4.0
  • Dimensioni: 60.4mm×42mm×21.2mm
  • Peso:  72g

Nonostante si tratti di un'action camera economica, la Yi Action Camera ha un buon range dinamico e un buon contrasto. Non male anche il bilanciamento dei colori che possono essere gestiti anche in modalità automatica.

Insomma, se state cercando una action camera economica, per uso amatoriale o anche semi-professionale, allora la Yi Action Camera potrebbe soddisfare le vostre esigenze: la qualità dei video è buona, la semplicità d'utilizzo e la presenza di un case impermeabile nella confezione la rendono estremamente versatile e adatta a tutti i tipi di utilizzo.

In occasione degli sconti di Yi, la Yi Action Camera sarà disponibile a 39.99 euro (invece di 69.99), fino alle ore 23:59 del 23 ottobre 2018, è venduta e spedita da Amazon e per acquistarla a prezzo scontato sarà necessario inserire il coupon 2KACTION al momento del pagamento.