Le testimonianze di amicizia tra animali online abbondano praticamente fin da quando esiste la Rete, ma poche hanno un successo duraturo come quella tra Watson e Kiko, due golden retriever che fanno impazzire gli utenti di tutte le piattaforme social in circolazione e che su TikTok hanno celebrato i loro primi 5 anni insieme con un video da oltre 5 milioni di visualizzazioni.

I due quattrozampe non si conoscono esattamente fin dalla nascita, ma si sono "presentati" solamente 5 anni fa. La loro padrona, la ventisettenne statunitense originaria del Messico Jennifer Medrano, ha adottato Kiko quando aveva già 5 anni quando Watson era un cucciolo di appena 8 mesi. La differenza di età tra i due non è stata un ostacolo al loro rapporto: Kiko — dal pelo marrone — e Watson — con il suo manto bianco-beige — hanno fatto amicizia da subito e oggi si possono considerare due celebrità del mondo dei social.

Su Instagram Watson e Kiko fanno proseliti già da anni: il social network fotografico è stato il palcoscenico di centinaia di scatti, dove i due si mostrano nelle pose più impensabili che sono valse loro 1 milione di seguaci. Nei primi video la coppia è diventata famosa per le cadute all'indietro di Watson sul fratello maggiore e l'account è aggiornato parecchio e con costanza. Su TikTok la loro attività è più sporadica e soprattutto più recente: il primo video risale ad appena un anno fa, ma le clip di Watson e Kiko ottengono ugualmente successo.

 

In particolare un video di questa estate in cui Watson si "scusa" con il suo fratello acquisito per avergli rubato del cibo ha ammassato più di 60 milioni di visualizzazioni, mentre altre clip hanno superato quota 10 milioni di visualizzazioni. Quella pubblicata pochi giorni fa è una celebrazione degli anni di amicizia trascorsi tra i due: oggi Watson e Kiko hanno rispettivamente 5 e 10 anni, e milioni di seguaci a fare loro gli auguri di tanti anni ancora insieme.