video suggerito
video suggerito

Le aziende più social: USA e Italia a confronto [INFOGRAFICA]

In Italia è il brand Nutella il più seguito su Facebook, seguito da Tim e Vodafone. In America? Se il corporate blog ha un peso sempre crescente, è Facebook il social più usato. Male Instagram.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un'infografica riassume i dati del rapporto annuale di Fortune 500 sulle big corporation americane ed i rapporti editati da OssCom ed eCircle. Il peso dei social media in azienda e l'adozione di un corporate blog aziendale sono gli aspetti fotografati dall'infografica. Un raffronto tra USA e Italia fa saltare immediatamente chiaro alla vista come le aziende italiane siano maggiormente propense all'adozione del corporate blog rispetto alle statunitensi (40% contro il 34%). Il 60% delle aziende nel mondo ha ormai una figura o una divisione deputata al Social Media Management, a dimostrazione di quanto questo sia ormai diventato una funzione aziendale ed abbia creato anche delle specifiche figure professionali.

Se in America Twitter è il social network usato dai più (77%), Facebook si colloca al secondo posto con un 70%, Google Plus si mantiene a quota 35%, mentre Instagram è ancora snobbato (8%). In Italia l'ordine si inverte, con Facebook adoperato dal 89% delle aziende, contro il 65% di Twitter, superato addirittura da You Tube (74%). Stessi risultati per Google Plus ed Instagram.
In termini di fan e follower, in America Facebook, Coca Cola e Walt Disney sono le aziende con più seguaci (oltre 94 milioni per Facebook). In Italia è la Ferrero con il brand Nutella a vincere la classifica (oltre 4 milioni di fan), seguita dai grossi brand delle telecomunicazioni, Tim e Vodafone. Non male Fiat con 800.000 Facebook fan.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views