11 Settembre 2013
18:39

Le azioni Apple calano dopo gli iPhone 5s e 5c

Drastico calo delle azioni della società di Cupertino che ha visto scendere addirittura di oltre 5 punti percentuali il proprio titolo finanziario. Gli investitori non troppo convinti delle scelte di Tim Cook.
A cura di Bruno Mucciarelli

Se il Keynote di Apple ha fatto vedere novità in termini di dispositivi, con l'introduzione di due nuovi iPhone, il 5C e il 5S, rispettivamente di media e alta fascia, quello che gli investitori sembrano aver percepito dall'azienda di Cupertino non può ritenersi in qualche modo una novità. Infatti a vedere dal forte ribasso avvenuto subito dopo i primi minuti dall'evento, Apple non ha saputo far cogliere agli investitori quel profumo di novità che invece solitamente sa dare.

La componente dei titoli azionari gioca ormai un ruolo importante anche nel mondo della tecnologia. In particolar modo con Apple, azienda leader per le innovazioni ma anche per tutte le sorprese che ha saputo creare nel corso degli anni. A quanto pare quella scia innovativa potrebbe non essere più la solita o almeno non esattamente la stessa creata dal mentore Steve Jobs. Questo gli osservatori finanziari lo hanno fortemente percepito nella serata di ieri visto che nonostante l'annuncio dei nuovi iPhone 5C ed iPhone 5S, il titolo del colosso di Cupertino ha perso più del 5,50%.

Un andamento sorprendente se si conta che di solito dopo la presentazione dei prodotti il titolo della società ha sempre fatto registrare rialzi importanti. A quanto pare, però, gli investitori non sono rimasti impressionati dal nuovo iPhone 5C o magari dal prezzo scelto per il lancio di questo nuovo smartphone della casa.

Unboxing iPhone 5c e cover 5c e 5s
Unboxing iPhone 5c e cover 5c e 5s
15.495 di Tecnologia Fanpage
Diretta dal Campus di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 5c e 5s [DIRETTA TERMINATA]
Diretta dal Campus di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone 5c e 5s [DIRETTA TERMINATA]
Video Confronto tra iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C [VIDEO]
Video Confronto tra iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni