La piattaforma AD di Facebook è in grado di fornire una vastissima gamma di informazioni sul trageting degli utenti che si connettono giornalmente al social network. Utilizzando proprio questi dati statistici, Benedict Evans è riuscito a realizzare dei grafici molto esplicativi, con i quali è possibile analizzare le preferenze dei due sessi, riguardo gli iPhone.
Un particolare molto interessante che emerge da questo studio, è quello che vede le donne molto più attratte dall'iPhone 5c rispetto al fratello maggiore, l'iPhone 5S. I motivi di questo trend potrebbero essere molteplici: a partire da un prezzo d'ingresso sensibilmente minore rispetto al costoso 5S (che starebbe ad indicare la tendenza del sesso femminile a non essere sempre in possesso del dispositivo più potente del mercato), fino ad arrivare alla gamma cromatica dello smartphone di Apple, che potrebbe attrarre il pubblico femminile proprio grazie alle varietà dei colori offerti.
Le donne più attratte dallo smartphone colorato di Apple, sono per la maggior parte concentrate negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il resto del mondo invece, le percentuali riscontrate non sono ancora altissime e la varietà di dispositivi acquistati dal gentil sesso è indubbiamente molto vasta.