Opinioni
18 Dicembre 2013
11:06

Le donne amano l’iPhone 5c

Particolari molto interessanti sono emersi da uno studio statistico realizzato da Benedict Evans, che vede il pubblico femminile molto attratto dall’iPhone 5C di Apple, a discapito dell’iPhone 5S, più potente e costoso ma indubbiamente meno colorato.
A cura di Dario Caliendo

La piattaforma AD di Facebook è in grado di fornire una vastissima gamma di informazioni sul trageting degli utenti che si connettono giornalmente al social network. Utilizzando proprio questi dati statistici, Benedict Evans è riuscito a realizzare dei grafici molto esplicativi, con i quali è possibile analizzare le preferenze dei due sessi, riguardo gli iPhone.

Un particolare molto interessante che emerge da questo studio, è quello che vede le donne molto più attratte dall'iPhone 5c rispetto al fratello maggiore, l'iPhone 5S. I motivi di questo trend potrebbero essere molteplici: a partire da un prezzo d'ingresso sensibilmente minore rispetto al costoso 5S (che starebbe ad indicare la tendenza del sesso femminile a non essere sempre in possesso del dispositivo più potente del mercato), fino ad arrivare alla gamma cromatica dello smartphone di Apple, che potrebbe attrarre il pubblico femminile proprio grazie alle varietà dei colori offerti.

Le donne più attratte dallo smartphone colorato di Apple, sono per la maggior parte concentrate negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il resto del mondo invece, le percentuali riscontrate non sono ancora altissime e la varietà di dispositivi acquistati dal gentil sesso è indubbiamente molto vasta.

Unboxing iPhone 5c e cover 5c e 5s
Unboxing iPhone 5c e cover 5c e 5s
15.495 di Tecnologia Fanpage
Apple iPhone 5c
Apple iPhone 5c
Flipcase, la nuova app per giocare a Forza 4 con la cover dell'iPhone 5C
Flipcase, la nuova app per giocare a Forza 4 con la cover dell'iPhone 5C
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni