video suggerito
video suggerito

Le esplodono gli auricolari nelle orecchie: donna resta ustionata in aereo

Un paio di auricolari wireless ha improvvisamente preso fuoco generando panico tra i passeggeri di un volo da Pechino a Melbourne (Australia).
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un paio di auricolari wireless ha improvvisamente preso fuoco generando panico tra i passeggeri di un volo da Pechino a Melbourne (Australia). Vittima dell'incidente è una ragazza che a causa del problema tecnico generato dagli auricolari si è ritrovata parte del volto scurito dal fumo generato dalle fiamme. Al momento non sono state diffuse informazioni sul modello degli auricolari senza fili che hanno preso fuoco ma la vicenda ha subito ricordato quanto avvenuto qualche mese fa con il Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7 che in più occasioni ha provocato non pochi problemi fino al richiamo a livello globale a causa delle batterie a rischio esplosione.

"Mi sono toccata la faccia e gli auricolari mi si sono stretti intorno al collo. Continuavo a sentire che bruciavano quindi li ho afferrati e li ho lanciati sul pavimento. C'erano scintille e alcune fiamme"

Come raccontato dalla donna che indossava gli auricolari esplosi: "Ho sentito bruciare e me le sono strappate di dosso", fortunatamente gli assistenti di volo sono intervenuti prontamente e dopo aver visto le cuffiette in fiamme hanno subito gettato il dispositivo all'interno di un secchio d'acqua. Nonostante ciò molti passeggeri, a causa del fumo e dell'odore di plastica bruciata hanno iniziato a tossire per il resto del viaggio. La donna che indossava gli auricolari se l'è cavata con una bruciatura lieve sulla mano e sui capelli. Come riportato dai testimoni che hanno assistito all'incidente il danno provocato dagli auricolari esplosi in volo poteva essere ben più grave.

In seguito a questo incidente l'Australian Transport Safety Bureau, l'agenzia per la sicurezza dei trasporti australiana, ha messo in allerta tutti i passeggeri sulle precauzioni da prendere prima di partire per un viaggio in aereo: "In diversi casi le batterie agli ioni di litio sono stati causa di incendi a bordo, è perciò importante che siano trasportate secondo le norme di sicurezza". Secondo il regolamento diffuso dall'agenzia di sicurezza ogni passeggero può trasportare un massimo di due batterie di riserva che dovranno essere impacchettate singolarmente e disattivate, così da ridurre al minimo il rischio di surriscaldamento.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views