video suggerito
video suggerito
Quale compro

Le migliori sveglie intelligenti per cominciare bene la giornata

Proprio perché si tratta di dispositivi tecnologici piuttosto sofisticati, i fattori da considerare nella scelta delle migliori sveglie smart sono molteplici. Amazon, Google, Lenovo e Philips sono solo alcune delle aziende del mercato, e per scegliere il miglior modello per le proprie esigenze è necessario valutare diversi fattori prima dell’acquisto.
A cura di Quale Compro Team
0 CONDIVISIONI
migliori sveglie smart
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In un mondo sempre più "smart", e in case sempre più organizzate e gestite con la domotica, non può mancare una sveglia intelligente. E se siete stanchi di sentire suonare improvvisamente la vostra sveglia, la sveglia smart potrebbe essere una delle soluzioni migliori per garantirvi un risveglio sano e poco traumatico. A differenza di una sveglia tradizionale, è un particolare dispositivo che non serve solo a svegliarsi la mattina per andare a lavoro o a scuola, che integra una serie di funzionalità aggiuntive, come un allarme graduale, che può essere accompagnato anche da una luce che simula l'alba o addirittura degli aromi naturali che vengono rilasciati nell'ambiente. Per non parlare delle sveglie smart che integrano l'Assistente Google o Alexa, con le quali è possibile svegliarsi con la propria musica preferita e controllare tutta la casa.

Insomma, in vendita ci sono tantissime sveglie smart, adatte alle necessità di tutti e in vendita sia in modelli economici che delle migliori marche e molto avanzati. La scelta di questo particolare dispositivo però, potrebbe essere più complessa di quel che sembra, proprio per le mille caratteristiche tecniche da tenere in considerazione.

Per questo, abbiamo pensato di venirvi in soccorso elencandovi tutti i fattori da tenere in considerazione prima dell'acquisto delle migliori sveglie intelligenti per le proprie esigenze, per poi passare ad una vera e propria guida all'acquisto nella quale elencheremo i modelli che a parer nostro hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

Come scegliere la migliore sveglia intelligente

Proprio perché si tratta di dispositivi tecnologici piuttosto sofisticati, i fattori da considerare nella scelta delle migliori sveglie smart sono molteplici. Amazon, Google, Lenovo e Philips sono solo alcune delle aziende del mercato, e per scegliere il miglior modello per le proprie esigenze è necessario valutare molti fattori prima dell'acquisto.

Display

Trattandosi di un dispositivo smart, la prima cosa da valutare prima dell'acquisto di una sveglia intelligente è il display integrato. È proprio sul display della sveglia che verranno visualizzate tutte le informazioni relative al dispositivo e, oltre all'orario, sarà possibile ad esempio controllare il meteo, le notizie e quant'altro. Nel mercato ci sono sveglie con display di diverse dimensioni e la scelta del modello più adatto, dipende solo dalle proprie esigenze.

Luce che simula alba e tramonto

Se si hanno particolari difficoltà ad alzarsi al mattino, oppure si vuole evitare il trauma del cicalino improvviso, scegliere una sveglia con luce integrata potrebbe essere una buona soluzione. Queste sveglie, arrivata l'ora, accendono gradualmente la luce in modo da rendere più naturale ed incisivo il "risveglio".

WiFi

Qualora si voglia usufruire di una serie di funzionalità avanzate, è importante accertarsi che la sveglia integrata che si sceglie di acquistare sia dotata del modulo WiFi. In questo modo, potrà connettersi alla rete senza fili di casa, per raccogliere molte informazioni necessarie per il suo corretto funzionamento.

Bluetooth

Il modulo bluetooth è un altro fattore importante da valutare, perché permette la connessione con lo smartphone e potrebbe trasformare la sveglia intelligente in un vero e proprio speaker senza fili.

Assistente Google o Alexa

Che si tratti dell'Assistente Google, o di Alexa molti modelli di sveglia digitale integrano la piena compatibilità con gli assistenti vocali. In questo modo, ad esempio, si potrà impostare l'allarme direttamente con la voce, oltre che a usufruire di tutte le funzionalità di questa particolare tecnologia.

Batteria di emergenza

Che si stia cercando un dispositivo semplice, oppure un modello più avanzato, è importane accertarsi che – qualora vada via la corrente – non si perda la sveglia impostata. Per questo, prima di acquistare una qualsiasi sveglia, bisognerebbe controllare se integra una batteria di emergenza.

Le migliori sveglie intelligenti

Una volta chiari i fattori da considerare, passiamo alla vera e propria guida all'acquisto. Inizieremo con i dispositivi più interessanti della fascia bassa, dispositivi che nonostante siano molto economici garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.

1. ALLOMN Sveglia Digitale

Immagine

La ALLOMN Sveglia Digitale è una sveglia smart economica con uno schermo molto grande, leggibile a qualsiasi distanza. Oltre alla funzione sveglia con lo snooze, include il controllo vocale e può essere alimentata da tre batterie di tipo AAA. Si ricarica anche tramite cavo USB e permette di utilizzare la modalità di risparmio energetico per preservare l'autonomia della batteria quando non è utilizzata.

2. DASIAUTOEM

Immagine

La sveglia intelligente di DASIAUTOEM è un altro modello economico ma funzionale. Si tratta di un orologio digitale bianco dal design minimal, caratterizzato dalla presenza di cinque pulsanti di rete e da ben due impostazioni luminose che consentono di ottimizzare la luminosità dello schermo e di renderlo perfettamente leggibile, anche di notte. Dispone di doppio sistema di allarme che consente di impostare due sveglie ad orari differenti.

3. Wake-Up Light Bell

Immagine

Molto interessante è la Wake-Up Light Bell di Diyife, una sveglia smart che integra una luce per simulare l'alba e il tramonto con 4 luminosità e 7 colori selezionabili. Integra una radio FM e 6 suoni naturali che si possono accendere o spegnere se si usa la sveglia o il timer per il sonno. La classe di efficienza energetica è la A+.

4. Philips AJ3400

Immagine

La Philips AJ3400 è un'ottima sveglia intelligente  di fascia media caratterizzata da un ampio display dalla forma rettangolare che permette di leggere chiaramente l'ora, anche di notte. Una delle sue principali caratteristiche è la possibilità di poter impostare due sveglie con orari diversi. Si tratta di un modello intuitivo, facile da utilizzare e da impostare, che integra anche una radio FM/WM.

Arriviamo infine alla fascia alta, nella quale è possibile sveglie intelligenti molto avanzate, dotate delle migliori tecnologie attualmente disponibili e che integrano una serie di funzionalità molto innovative.

5. Amazon Echo Show 5

migliori sveglie smart

L'Echo Show 5 di Amazon non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei migliori smart display con Alexa integrata ed una diagonale di 5 pollici. Con questo dispositivo si potrà impostare la sveglia con la voce, svegliarsi con i propri brani preferiti di Spotify (o di tutte le altre piattaforme di streaming musicale) ascoltare la radio e sfruttare al massimo tutte le funzionalità integrate nell'assistente digitale di Amazon.

6. LaMetric Time

migliori sveglie smart

La LaMetric Time è un'altra particolarissima sveglia smart che integra un display in stile pixel, colorato e personalizzabile. Si connette alla rete senza fili di casa ed è controllabile e personalizzabile tramite lo smartphone, inoltre si connette al dispositivo mobile tramite bluetooth e non solo si può trasformare in uno speaker musicale senza fili, ma anche in un vivavoce: sullo schermo della sveglia saranno visualizzate tutte le notifiche che si vuole e si potrà parlare al telefono a mani libere.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
0 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views