Intrepidi scienziati, ingegneri e cavie da laboratorio di Azeroth: Operazione Apocalisse è la nuova espansione di Hearthstone, l'ormai popolare gioco di carte digitale di Blizzard. Un'espansione "scientifica" che basa la sua storia sul Dott. Boom, scienziato pronto a scatenare i risultati dei suoi esperimenti irresponsabili sui giocatori, sotto forma di 135 folli carte e nuove meccaniche di gioco. La nuova espansione è disponibile da oggi e prevede, per tutti i giocatori che si connetteranno all'app, un servitore Leggendario di classe casuale e tre buste di Operazione Apocalisse gratuite.

La tematica di questa nuova espansione è quella della scienza, che si riflette nelle meccaniche di gioco attraverso nuove abilità e personaggi. Come il magnetismo, l'abilità di fondere insieme servitori Robot combinando Attacco, Salute e abilità per ottenere automi spaventosamente potenti. Ma anche scienziati e inventori eccentrici di Azeroth, tutti sotto forma di servitori Leggendari che hanno portato con loro le invenzioni più pazze: una serie di Magie Leggendarie. I Progetti, invece, sono Magie che, quando vengono giocate, forniscono un bonus a entrambi i giocatori. Ottimizzare questi bonus darà un grande vantaggio nella competizione. Infine, le carte Omega conferiscono potenti bonus quando vengono giocate con 10 Mana, premiando i giocatori che attendono di poter imbrigliare il loro potere al massimo.

Nella modalità per giocatore singolo di Operazione Apocalisse, il Laboratorio Enigmi, i giocatori potranno ottenere il favore del Dott. Boom risolvendo più di 100 diversi enigmi spacca-cervello. Numerosi rompicapo metteranno alla prova la bravura dei giocatori, come gli Enigmi Letali, nei quali sarà necessario effettuare la giocata vincente su un tabellone in una condizione specifica, o gli Enigmi Sopravvivenza, che richiedono di restare vivi in situazioni al limite e con pochissime risorse a disposizione. I ricercatori più brillanti che sopravvivranno a queste prove dovranno poi vedersela con il Dott. Boom stesso nel suo laboratorio personale. I pochi che risolveranno tutti gli enigmi verranno ricompensati con il dorso delle carte Apocalisse. Operazione Apocalisse è ora disponibile per PC, Mac, iOS e Android, mentre  Las modalità Laboratorio Apocalisse sarà disponibile dal 21 agosto.