10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lenovo K5 Note, annunciato il nuovo smartphone Android economico

A poche settimane dalla presentazione del Lenovo K4 Note in India, il produttore cinese ha oggi annunciato il nuovo K5 Note, uno smartphone Android economico con display da 5,5 pollici che potrebbe presto arrivare anche in Europa grazie al marchio Vibe.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dalla presentazione del Lenovo K4 Note in India, il produttore cinese ha oggi annunciato il nuovo K5 Note, uno smartphone Android economico con display da 5,5 pollici che potrebbe presto arrivare anche in Europa grazie al marchio Vibe.

Analizzando nel dettaglio il nuovo Lenovo K5 Note troviamo un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) ed un telaio unibody in alluminio che lo differenzia dal K4 Note che è realizzato in plastica. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il K5 Note di Lenovo offre un processore octa core MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida. A livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2, PDAF e flash LED dual tone ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel.

Lenovo K5 Note monta moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS e tra le altre caratteristiche offre un chip audio compatibile con la tecnologia Dolby Atmos ed un lettore di impronte digitali che consente di sbloccare il dispositivo senza la necessità di utilizzare il tradizionale codice PIN. Il nuovo smartphone di Lenovo utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Vibe UI (presto sarà disponibile l'aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow) ed è acquistabile in Cina al prezzo di 1.099 yuan, circa 154 euro, nei colori oro e argento.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views