12 Febbraio 2016
12:16

Lenovo Vibe P1 Turbo, il nuovo smartphone Android con batteria da 5.000 mAh

Dopo aver annunciato il Lenovo Vibe P1 in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, oggi il produttore cinese ha presentato il nuovo smartphone Android Vibe P1 Turbo.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo aver annunciato il Lenovo Vibe P1 in occasione dell'IFA 2015 di Berlino, oggi il produttore cinese ha presentato il nuovo smartphone Android Vibe P1 Turbo. Questo nuovo device offre un design in metallo ed uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 401 ppi).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo Lenovo Vibe P1 Turbo monta un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD fino a 128 GB). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo smartphone Lenovo offre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash LED tri-color ed una fotocamera frontale per scattare selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività su questo dispositivo i moduli WiFi 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 LE, GPS e LTE (150/50 Mbps).

Da sottolineare la grande autonomia di questo device, una batteria da 5.000 mAh in grado di raggiungere fino a 45 ore di autonomia in conversazione e 30 giorni in modalità standby. Inoltre la batteria del Vibe P1 Turbo di Lenovo supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Altra caratteristica presente su questo dispositivo è il lettore di impronte digitali che consente di sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. Lenovo Vibe P1 Turbo utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà disponibile per l'acquisto a partire dalle prossime settimane al prezzo di circa 295 dollari nei colori patino e grigio grafite. Al momento non è nota la data di uscita in Europa che avverrà nel corso dei prossimi mesi tramite il brand Vibe.

Lenovo presenta i nuovi Vibe K5 e K5 Plus: tutte le caratteristiche tecniche
Lenovo presenta i nuovi Vibe K5 e K5 Plus: tutte le caratteristiche tecniche
Lenovo VIBE S1 Lite, il nuovo selfie phone Android: tutte le caratteristiche tecniche
Lenovo VIBE S1 Lite, il nuovo selfie phone Android: tutte le caratteristiche tecniche
Lenovo K5 Note, annunciato il nuovo smartphone Android economico
Lenovo K5 Note, annunciato il nuovo smartphone Android economico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni