0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

LG chiude in bellezza il 2013 spinta dal settore Smart TV e telefonia mobile

Si è da poco concluso il quarto trimestre e direttamente dalla Corea del Sud arrivano i dati ufficiali di LG per tutto l’anno 2013. La Divisione Mobile della società ha avuto un anno decisamente positivo.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si è da poco concluso il quarto trimestre e direttamente dalla Corea del Sud arrivano i dati ufficiali di LG per tutto l'anno 2013. I risultati fuoriusciti dalla documentazione parlano chiaro: la Divisione Mobile della società ha avuto un anno decisamente positivo, 39.2 miliardi di euro di fatturato complessivo per un profitto netto che si aggira intorno ai 148 milioni di euro. L'ottimo trend, in crescita rispetto ai dati del 2012, è ben visibile anche nei profitti operativi che sono cresciuti da 855 a 789 milioni di euro rispetto allo scorso anno.

I grandi investimenti pubblicitari hanno provocato nel quarto trimestre 2013 una perdita netta di circa 44 milioni di euro, con un fatturato che ha raggiunto i 10.25 miliardi di euro ed un profitto operativo di ben 163.7 milioni di euro. Tra i prodotti che hanno contribuito all'ottimo risultato gli smartphone LTE come il G2 ed il Nexus 5. Un incremento nella distribuzione di device pari al 54% in più rispetto al 2012, piazzando ben 13.2 milioni di dispositivi. LG Home Entertainment Company ha registrato un aumento del 18% nel Q4 del 2013 rispetto al fatturato del quarto trimestre del 2012 pur nel complesso registrato una flessione del 5%. Le tecnologie in produzione come i TV Ultra HD e OLED fanno comunque ben sperare per il 2014. Non male anche le divisioni "Home Appliance" (+5%) e "Air Conditioning & Energy Solutions" (+8%).

LG
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views