Opinioni
5 Gennaio 2015
18:07

LG G Flex 2, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone dotato di schermo curvo

Sul palco dell’annuale conferenza stampa organizzata in occasione del CES 2015, LG ha annunciato il G Flex 2, il secondo smartphone caratterizzato da uno schermo curvo dell’azienda sudcoreana. Il device è il primo a montare uno Snapdragon 810 octa-core da 2.0 GHz.
A cura di Marco Paretti

Sul palco dell'annuale conferenza stampa organizzata in occasione del CES 2015, LG ha annunciato il G Flex 2, il secondo smartphone caratterizzato da uno schermo curvo dell'azienda sudcoreana. Per lo sviluppo di questo secondo smartphone, LG ha puntato tutto su tre caratteristiche fondamentali: design, innovazione e comodità.
La curvatura del device – secondo LG sono ben quattro le curve presenti –  è ovviamente il punto fondamentale del dispositivo; lo schermo da 5,5 pollici e basato sulla tecnologia OLED si flette per offrire un'immagine unica e permette di ottenere una risoluzione di 1080p.

La forma particolare di questo smartphone lo rende in grado di resistere alle cadute in maniera più efficace, distribuendo l'impatto su tutta la superficie ed evitando la rottura dello schermo. La resistenza finale è del 30% più alta rispetto alla concorrenza. Persino la capacità di rigenerazione della scocca è stata migliorata ed ora richiede solo pochi secondi per eliminare ogni graffio.
Infine, lo smartphone curvo di LG monta uno speciale Gorilla Glass 3 ottenuto grazie ad un particolare trattamento che lo rende il 20% più resistente rispetto a quello montato sugli schermi della concorrenza.
.

Il G Flex 2 monta uno Snapdragon 810 octa-core a 64bit da 2.0 GHz, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 2,1 megapixel ed è mosso da Android 5.0 Lollipop. Tante le novità anche dal punto di vista software: grazie alla funzionalità Gesture View sarà possibile scattare un selfie alzando il pugno, la messa a fuoco delle fotografie sfrutterà il puntamento laser e la migliorata funzione Knock Code ci permetterà di sbloccare ancora più velocemente il nostro smartphone.
Il G Flex 2 possiede una batteria da 3000 mAh con l'abilità di caricarsi al 50% in meno di 40 minuti. Sarà dotato di RAM da 2 GB e fino a 32 Gb di spazio su disco. Il nuovo smartphone sarà disponibile in due colorazioni differenti: Platinum Silver e Flamenco Red.

LG G Watch R: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia [FOTO & VIDEO]
LG G Watch R: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia [FOTO & VIDEO]
CES 2015, LG presenta uno schermo curvo su due lati
CES 2015, LG presenta uno schermo curvo su due lati
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni