22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

LG G4, la versione con cover in pelle includerà anche quella in plastica

Manca poco: l’LG G4, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, arriverà a giugno al prezzo di 699,90€. Annunciato lo scorso aprile, la versione del dispositivo con retro in pelle includerà anche una cover in plastica.
A cura di Marco Paretti
22 CONDIVISIONI
LG G4

Manca poco: l'LG G4, il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana, arriverà a giugno al prezzo di 699,90€. Annunciato lo scorso aprile, il dispositivo monta un display Quantum da 5.5 pollici, una risoluzione di 2560×1440 pixel ed una densità di 538ppi. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 808 esa core a 64-bit con due core Cortex-A57 da 1.8 GHz e quatto core Cortex-A53 da 1,44 GHz, GPU Adreno 418 a 660MHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata (espandibile tramite scheda microSD).

L'elemento più interessante, però, è legato al design dell'LG G4. La cover posteriore è infatti in pelle, un elemento che ha subito colpito gli appassionati e preoccupato alcuni utenti. Il rischio è che si possa rovinare facilmente, vista la delicatezza del materiale in confronto a plastica e alluminio, generalmente utilizzati nei prodotti di punta. A quanto pare, però, LG ha pensato anche a questa evenienza e ha inserito all'interno di ogni scatola una seconda cover in policarbonato con rifinitura metallica chiara. È quanto viene indicato dalla descrizione del prodotto presente sui siti che venderanno il dispositivo a partire da giugno, una mossa che punta a prevenire eventuali problematiche derivanti da graffi o deterioramento del retro in pelle.

Per il resto, l'LG G4 offre una fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzatore ottico ed un’apertura f/1.8 ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel con apertura f/2.0. La batteria è da 3000mAh e, a differenza dell'iPhone 6 e del Galaxy S6, è removibile. Tra le altre caratteristiche troviamo un sensore infrarossi, WiFi, Bluetooth 4.0, LTE Cat. 6, NFC, DLNA, WiFi Direct, A-GPS con GLONASS, magnetometro, luminosità, prossimità, accelerometro e giroscopio. Il nuovo smartphone di LG utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente LG UX 4.0. Le dimensioni di LG G4 sono di 75,3 x 149,1 x 8,9 mm ed il suo peso è di 157 grammi.

22 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views