19 Maggio 2015
10:48

LG G4 Stylus e G4c, presentati ufficialmente i nuovi modelli

Nella giornata di oggi il colosso coreano ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone della serie G4, stiamo parlando del phablet LG G4 Stylus e G4c, la versione “mini” dell’LG G4.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il colosso coreano ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone della serie G4, stiamo parlando del phablet LG G4 Stylus e G4c, la versione "mini" dell’LG G4. Questi due nuovi dispositivi LG si presentano con un design leggermente curvo ed i pulsanti posizionati sul retro del telaio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il phablet LG G4 Stylus si presenta con un display IPS da 5,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 258 ppi), un processore quad core a 1,2 GHz (versione LTE) o octa core a 1,4 GHz (versione 3G), 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Il comparto multimediale offre invece una fotocamera principale con una risoluzione di 13 megapixel (versione LTE) o 8 megapixel (versione 3G), mentre la camera frontale per i selfie in entrambe le versioni ha una risoluzione da 5 megapixel.

LG G4 Stylus monta una batteria rimovibile da capacità di 3.000 mAh. Questo phablet, caratterizzato dalla presenza della Rubberdium Stylus in dotazione per scrivere e disegnare sullo schermo, può essere classificato come la versione "Note" del G4 anche se in questo caso il dispositivo possiede prestazioni hardware inferiori rispetto al modello top di gamma presentato qualche settimana fa. Il secondo dispositivo presentato oggi da LG è il G4c, uno smartphone di fascia media con schermo da 5 pollici (1280×720 pixel). Tra le specifiche tecniche dell'LG G4c troviamo un processore quad core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamera principale con risoluzione di 8 megapixel, fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel, slot microSD e batteria da 2.540 mAh. A livello di connettività il G4c offre moduli LTE, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, GLONASS, NFC e micro USB 2.0. Entrambi i dispositivi utilizzano il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia LG UX 4.0. In attesa di scoprire i prezzi di vendita dei due dispositivi dal sito ufficiale sono stati diffusi i colori disponibili, il G4 Stylus sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Silver e Floral White mentre il G4c nei colori Metallic Gray, Ceramic White e Shiny Gold.

LG G4, presentato ufficialmente il nuovo top di gamma
LG G4, presentato ufficialmente il nuovo top di gamma
LG G4 Stylus, un nuovo phablet di fascia media con pennino
LG G4 Stylus, un nuovo phablet di fascia media con pennino
LG G4 Pro, tra le possibili caratteristiche tecniche fotocamera da 27 MP e Snapdragon 820
LG G4 Pro, tra le possibili caratteristiche tecniche fotocamera da 27 MP e Snapdragon 820
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni