9 Luglio 2015
11:02

LG G4s, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android di fascia media

LG ha da poco presentato una nuova variante del top di gamma LG G4, uno smartphone di fascia media che sarà disponibile per l’acquisto a partire dai prossimi giorni. Il nuovo smartphone presentato dal produttore coreano prende il nome di LG G4 Beat (G4s in Europa) e si classifica tra il G4 e il G4c.
A cura di Matteo Acitelli

LG ha da poco presentato una nuova variante del top di gamma LG G4, uno smartphone di fascia media che sarà disponibile per l'acquisto a partire dai prossimi giorni. Il nuovo smartphone presentato dal produttore coreano prende il nome di LG G4 Beat (G4s in Europa) e si classifica tra il G4 e il G4c. Tra le specifiche tecniche del nuovo G4 Beat/G4s di LG troviamo un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi), un processore octa core Snapdragon 615 con modem LTE integrato, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD).

Il comparto multimediale offre una fotocamera principale con risoluzione di 8 megapixel (13 megapixel in America Latina) ed una fotocamera frontale per i selfie con sensore da 5 megapixel. Anche in questo dispositivo non mancano le funzionalità avanzate come l’autofocus laser e il Color Spectrum Sensor in grado di misurare i valori infrarosso e RGB della luce ambientale e degli oggetti per ottenere foto con colori più naturali. Altra feature molto interessante per tutti gli appassionati di mobile photography è la possibilità di utilizzare la modalità manuale così da poter gestire diversi parametri della fotocamera come la sensibilità ISO, il bilanciamento del bianco e la velocità dell’otturatore. Infine è disponibile la funzione Gesture Interval Shot che permette all'utente di scattare fino a quattro selfie consecutivi grazie al movimento della mano. Il nuovo LG G4 Beat/G4s utilizza il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, a livello di connettività offre modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e micro USB 2.0. Lo smartphone sarà in vendita a partire dalle prossime settimane nei colori: Metallic Silver, Ceramic White e Shiny Gold.

Caratteristiche tecniche LG G4s

– Android 5.1.1 Lollipop
– Display IPS da 5,2″ con risoluzione di 1080 x 1920 pixel
– SoC Snapdragon 615
– RAM da 1,5 GB
– Storage da 8 GB (espandibile tramite microSD)
– Fotocamera posteriore da 8/13 megapixel con messa a fuoco laser
– Fotocamera anteriore da 5 megapixel
– Batteria removibile da 2.300 mAh
– Dimensioni di 142,7 x 72,6 x 9,85 mm
– Peso di 139 g
– Connettività LTE

ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
LG Class, le prime immagini del nuovo phablet Android di fascia media
LG Class, le prime immagini del nuovo phablet Android di fascia media
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni