23 Marzo 2016
18:20

LG G5 disponibile per il pre-ordine in Italia: tutte le caratteristiche tecniche

Il produttore di smartphone LG ha annunciato la disponibilità del nuovo LG G5 per il pre-ordine in Italia. A partire dalla giornata di oggi, infatti, il nuovo dispositivo Android è disponibile per il pre-ordine nelle principali catene di elettronica.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone LG ha annunciato la disponibilità del nuovo LG G5 per il pre-ordine in Italia. A partire dalla giornata di oggi, infatti, il nuovo dispositivo Android, premiato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona come miglior device, è disponibile per il pre-ordine nelle principali catene di elettronica e sarà acquistabile a partire dalla metà del mese di aprile.

Il nuovo G5 di LG si presenta con un telaio unibody in alluminio e monta un display da 5,3 pollici (2560×1440 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del nuovo LG G5 troviamo un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo smartphone LG monta una fotocamera posteriore da 16 megapixel con obiettivo da 78 gradi ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel con ottica grandangolare da 135 gradi.

A garantire la connettività nel nuovo G5 i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, infrarossi e USB Type-C. LG G5 utilizza una batteria da 2.800 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo utilizzato dal nuovo LG G5 è il nuovo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia LG UX 5.0. Tra le caratteristiche più innovative del nuovo LG G5 troviamo il display "always on"che consente di visualizzare alcuni dettagli come l'ora, la data e la percentuale di batteria rimanente senza impattare su quest'ultima: la funzione always on richiede infatti solo lo 0,8% di batteria ogni ora.

LG G5 se, annunciato il nuovo smartphone Android: tutte le caratteristiche tecniche
LG G5 se, annunciato il nuovo smartphone Android: tutte le caratteristiche tecniche
LG G5 è ufficiale: tutte le caratteristiche e la data d'uscita
LG G5 è ufficiale: tutte le caratteristiche e la data d'uscita
LG G5, un display Always On tra le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
LG G5, un display Always On tra le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni