42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LG G5, la presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2016

I vertici di LG hanno da poche ore annunciato la data di presentazione ufficiale del nuovo LG G5, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di LG hanno da poche ore annunciato la data di presentazione ufficiale del nuovo LG G5, il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda coreana. Da qualche ore, infatti, il team di LG ha iniziato ad inviare gli inviti per l'evento di presentazione di questo nuovo device che avverrà il prossimo 21 febbraio alle ore 14:00 in occasione del Mobile World Congress 2016 (MWC 2016) di Barcellona.

LG ha deciso di anticipare i tempi e presentare il nuovo smartphone di fascia alta in occasione della kermesse spagnola, lo stesso evento che verrà utilizzato anche da Samsung per annunciare il nuovo Galaxy S7. L'attuale LG G4, infatti, era stato annunciato dall'azienda produttrice di smartphone il 28 aprile 2015, con qualche mese di anticipo dunque LG tenta di sottrarre pubblico allo dispositivo Samsung annunciato il nuovo G5. Nell'invito diffuso alla stampa per l'evento di presentazione del nuovo LG G5 è presente la scritta "play begins", slogan che in molti hanno associato al lancio di un nuovo servizio di streaming musicale. Per questo motivo molti portali hanno iniziato a diffondere l'indiscrezione secondo cui LG starebbe per lanciare una nuova piattaforma ma qualche ora più tardi LG ha confermato che l'invito riguarda l'annuncio del nuovo smartphone di fascia alta LG G5.

Immagine

Stando alle ultime indiscrezioni ricevute, questo nuovo smartphone LG sarà realizzato con un telaio in metallo e monterà un display da 5,3 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel. Tra le possibili caratteristiche tecniche un processore quad core Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo LG G5 dovrebbe ospitare una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Per scoprire nel dettaglio tutte le novità del nuovo LG G5 non ci resta che aspettare la presentazione che si terrà al Mobile World Congress 2016 il prossimo 21 febbraio.

Possibili specifiche tecniche LG G5

– Display da 5,3 pollici
– Processore Snapdragon 820
– Fotocamera posteriore da 21 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views