LG G5, nuove indiscrezioni su caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo
A pochi giorni dall'uscita delle prime indiscrezioni sul nuovo LG G5, torniamo a parlare del prossimo top di gamma dell'azienda coreana perché tramite il portale di social news Reddit, l'utente mobile_leaks ha pubblicato una foto che ritrae la fotocamera del nuovo smartphone LG.
Come visibile dall'immagine pubblicata dal leaker sul noto portale, il nuovo LG G5 potrebbe ospitare una fotocamera posteriore "Dual Camera", un po' come già visto con l'attuale LG V10 che ha una fotocamera frontale per i selfie "Dual Camera". Nessun'altra novità dal punto di vista delle possibili caratteristiche tecniche, restano quindi confermate le indiscrezioni sul display da 5,6 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e tutte le altre specifiche tecniche: processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage, espandibile tramite scheda microSD o, in assenza di ingresso per le schede microSD, è possibile una maggiore memoria, probabilmente da 64 GB.
Concludono le caratteristiche uno scanner per la retina ed un lettore di impronte digitali che consentiranno di sbloccare lo smartphone al posto del classico codice PIN. Per quanto riguarda le fotocamera invece il nuovo LG G5 dovrebbe montare un sensore principale da 21 megapixel ed uno frontale per i selfie da 5 megapixel. La data di uscita del nuovo G5 di LG è prevista per il primo trimestre del 2016 quando sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo di circa 600 dollari. LG G5 utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Possibili caratteristiche tecniche LG G5
– Display Quad HD da 5,6 pollici
– Processore Snapdragon 820
– Fotocamera posteriore da 21 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel