video suggerito
video suggerito

LG G6 in uscita a marzo per anticipare il Samsung Galaxy S8

Il prossimo smartphone top di gamma di LG potrebbe venir annunciato nel corso del mese di febbraio, anticipando il Mobile World Congress di Barcellona e l’uscita del Samsung Galaxy S8.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo smartphone top di gamma di LG potrebbe venir annunciato nel corso del mese di febbraio, anticipando il Mobile World Congress di Barcellona, una strategia che potrebbe venir utilizzata dal noto produttore di smartphone per anticipare l'uscita del Samsung Galaxy S8 che sarà annunciato in occasione della kermesse spagnola. Lo scorso anno, infatti, LG e Samsung hanno annunciato rispettivamente il G5 ed il Galaxy S7 al Mobile World Congress.

Ora sembra che l'intenzione dei vertici di LG sia quella di anticipare i tempi per arrivare nei negozi con alcune settimane d'anticipo rispetto al Galaxy S8. Il G5 di LG non ha ottenuto il successo sperato dall'azienda che per il prossimo anno ha in serbo un nuovo smartphone con design simile a quello del predecessore con una doppia fotocamera posteriore ed un lettore di impronte digitali posizionato nel retro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si vocifera di un display Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,3 pollici o 5,5 pollici, un processore Snapdragon 821 o Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, scanner dell’iride, ricarica wireless, certificazione IP68, porta USB Type-C e sistema operativo Android 7.1 Nougat. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo LG G6 abbandonerà il design modulare ed introdurrà diverse novità a livello hardware. Tra le caratteristiche che verranno ereditate dall'attuale modello la batteria rimovibile che consentirà di evitare la sostituzione dell'intero dispositivo nel caso di malfunzionamenti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views